Le più belle torte di pannolini
Da qualche anno a questa parte è arrivata anche in Italia l’usanza, carinissima e tenera, di organizzare per le future mamme il baby shower, ovvero la festa per il nascituro, durante la quale si prepara una piccola festa a tema e le si danno i regali pensati per la nascita.
Simbolo del baby shower e immancabile regalo è la torta di pannolini, una sorta di scultura fatta con i pannolini arrotolati che ricorda una grande torta nuziale, ma dedicata al bimbo o alla bimba, con un risvolto molto utile: i pannolini non sono infatti solo di bellezza, ma i genitori li useranno poi una volta nato il pargolo!
Ma come fare la torta di pannolini? E quali sono le più belle? Ecco i nostri consigli.
Le più belle torte di pannolini: come costruire una torta di pannolini per i baby shower e le più belle alle quali ispirarsi
Innanzitutto, realizzare una torta di pannolini è molto semplice: basta arrotolare i pannolini e formare una base circolare accostandoli, da fissare con un nastro o con degli elastici. Sopra la base formiamo quindi uno strato più piccolo e così via, a piramide, fino all’ultimo strato.
Credit: https://www.flickr.com/photos/personalcreations/14888972219
Dopodiché, decoriamo con nastri e accessori (molto carino un peluche in cima) per rendere la torta personale, in base ai gusti della mamma o al nome del nascituro.
Credit: https://www.flickr.com/photos/personalcreations/14888971789
Molto belle sono le torte di pannolini a tema, come questa con gli animali, anche nel caso in cui non ci si voglia vincolare agli stereotipi di genere con i colori o quando, in molti casi, non si sa il sesso del bambino, perché i genitori vogliono mantenere la sorpresa.
Credit: https://www.flickr.com/photos/donabelandewen/62858999
Molto carina è anche questa torta di pannolini un po’ rustica ed ecologica, con i nastri di rafia e la decorazione in cima di carta riciclata.
Credit: https://www.pinterest.com/pin/150448443781145235/
Infine, bellissima e super trendy questa a tema unicorno, da realizzare con una candela intrecciata in cima, con delle ciglia finte e tanti fiori!
Credit: https://www.bundleofjoy.ae/product/unicorn-theme-diaper-cake/
Accanto alla torta o all’interno della composizione possiamo poi aggiungere prodotti per la cura della pelle del bambino, che sono sempre utilissimi (come ad esempio un olio di mandorle dolci, una crema idratante e una lenitiva).
Un altro consiglio spassionato? Quello di scegliere dei pannolini di qualità, senza rinunciare alla sicurezza solo perché si tratta, apparentemente, di “un regalo e basta”. La torta di pannolini è un regalo utile, che i genitori useranno, e che soprattutto userà il nascituro, a contatto diretto con questi pannolini. E poi non sottovalutiamo un altro aspetto: questa torta è un’occasione perfetta per le mamme e i papà per provare i pannolini, utilizzandoli per la prima volta con il loro piccolo, capendo se sono quelli adatti a lui.
Ecco perché la scelta deve ricadere su pannolini di qualità, come Lillydoo, senza profumazioni né lozioni. E il regalo può farsi ancora più interessante: invece di un solo pacco di pannolini (che finirà in meno di una settimana!) con gli amici ci si può organizzare e regalare ai futuri genitori un abbonamento comodissimo: i pannolini Lillydoo si possono infatti acquistare in abbonamento, ad un prezzo scontato rispetto a quello di listino, con la comodità di ricevere direttamente a casa la fornitura mensile una volta al mese!
E poi sono bellissimi, con fantasie deliziose e proprio belle da vedere. Ed è uscita anche la nuova collezione, con nuove fantasie in edizione limitata: si chiama “The elements collection” ed è ispirata agli elementi della natura, dell’acqua e della terra, con bellissime balene, longolfiere e tende di indiani! In questo modo la torta di pannolini sarà ancora più stilosa.
Per provarli, ecco il pacchetto prova contenente una confezione da dieci pannolini e una di salviette all’acqua.