“Energia di una mamma”, la mostra di Oliviero Toscani a Casa Stokke
Il Fuori Salone offre alle famiglie davvero moltissime opportunità (e se volete consigli su cosa fare qui trovate il nostro articolo dedicato!). Tra queste, ci ha colpito davvero tanto l’evento organizzato da Casa Stokke in zona Tortona: ci siamo state ieri ed è stato proprio stupendo immergersi tanto nell’atmosfera “design” quanto in un progetto fotografico davvero meraviglioso, che ha coinvolto Oliviero Toscani e moltissime mamme.
Fino a domenica 22 aprile 2018 ecco “Energia di una mamma”. Una mostra che non è fine a se stessa, perché parla al cuore dell’energia della maternità ma soprattutto perché le modelle di Toscani sono mamme vere, passate da Casa Stokke e immortalate nelle sue fotografie durante la serata di opening dello scorso giovedì.
“Energia di una mamma”, la mostra di Oliviero Toscani a Casa Stokke: fino a domenica 22 aprile l’esposizione delle fotografie scattate dall’artista alle mamme passate a Casa Stokke durante la design week milanese
Casa Stokke è uno spazio polifunzionale nel cuore del FuoriSalone, in via Tortona. Qui le mamme, i papà, le donne in gravidanza e i bambini possono trovare servizi e attività apposta per loro, in un ambiente rilassato, professionale e bellissimo.
Fino a domenica 22 aprile dalle 10 alle 19 a Casa Stokke (con ingresso libero) troveremo un’esposizione delicata e bellissima, quella delle fotografie scattate da Oliviero Toscani durante l’opening della Design Week di Milano: le mamme e i loro bambini sono passati davanti all’obiettivo del noto e irriverente fotografo durante il vernissage di Casa Stokke e sono poi finite sulle pareti dello spazio.
Esposte troviamo quindi quaranta fotografie che ritraggono altrettante mamme con i loro bambini, raccolte sotto al titolo “Energia di una mamma”. Tutte contengono lo stile riconoscibile (e amato) del fotografo: primi piani, sorrisi, pance in attesa, bimbi tranquilli, bimbi imbronciati, bimbi sorridenti… E le loro mamme, orgogliose, tenere e forti. Donne indipendenti, donne comuni, donne professioniste, donne casalinghe, donne artiste… La commistione di umanità è visibile e percepibile e il risultato è un progetto davvero forte e coinvolgente che mostra ed esprime la bellezza della maternità, così come la sua energia e la sua emozione.
Ma Casa Stokke non propone solo questo, e decidendo di visitare la mostra domani (sabato 21 aprile) ci sarà l’occasione di partecipare ad un’altra attività davvero interessante e utile. Come l’anno scorso, infatti, Casa Stokke ha organizzato insieme al MaMi Club di Milano (un club gratuito e accessibile su invito) “MaMi Business”, un incontro per aiutare le mamme a capire e decidere la propria strada professionale.
Consapevoli infatti che diventare mamma spesso frena o cambia completamente il proprio percorso, i professionisti di Casa Stokke si mettono a disposizione delle madri per supportarle concretamente aggiornando il proprio curriculum vitae, preparandole ad affrontare al meglio i colloqui di lavoro e consigliando come avviare la propria attività imprenditoriale.
Infine, continuano tutti gli eventi collaterali, i workshop e gli incontri dedicati a gravidanza, maternità e genitorialità offerti da Casa Stokke ai genitori, come i corsi di massaggio, il corso di disostruzione pediatrica, gli incontri con i pediatri, gli psicoterapeuti e le ostetriche…
È possibile visitare Casa Stokke, usufruire dei servizi (come l’area food per la merenda, l’area allattamento, la nursery per il cambio e il parco giochi per bambini) e partecipare agli incontri (iscrivendosi ai workshop online) tutti i giorni dal 18 al 22 aprile 2018 dalle 10 alle 19. L’ingresso è libero!
Giulia Mandrino