I più bei libri sul papà
Nella festa del papà (ma, perché no?, anche ogni giorno dell’anno!) possiamo dedicarci alla lettura di bellissimi libri che parlano di padri, di figli e di rapporti unici.
Come sempre, i libri possono esprimere i sentimenti a cui non riusciamo a dare voce, farci notare dettagli bellissimi e farci emozionare. Ecco dunque una selezione dei miei libri preferiti che parlano di padri e di paternità, da leggere insieme ai nostri bimbi ogni volta che vogliamo.
I più bei libri sul papà: i miei libri preferiti sulla paternità e sui padri, per leggere bellissime storie e indagare a fondo un rapporto così speciale
“Tutte le prime volte” di Paolo Longarini
È un libro piacevole, divertente, emozionante, perfetto per tutti i padri che vogliono ritrovarcisi e per tutte le madri che vogliono scoprire di più sui sentimenti paterni. Qui trovate un nostro articolo dedicato a questo libro.
“Le mani di papà”
Un libro Babalibri di Emile Jadoul che parla ai bambini dei loro papà, che li attendono a braccia aperte ancora prima che nascono, che li coccolano e che li accompagnano. Tutto attraverso le mani.
Sempre di Babalibri, sempre di Emile Jadoul. Ma stavolta il papà è un papà orso che per proteggere e portare il suo cucciolo si trasforma addirittura in un’isola!
“Ci pensa il tuo papà”
Per bimbi dai 4 anni, un libro che mette alla prova la forza di papà, che per moltissimi bambini è il porto sicuro. Il papà ci salva sempre quando siamo in pericolo!
“Che fatica mettere a letto papà”
Un libro delizioso e simpaticissimo per bambini dai 5 anni che stravolge le cose, facendo fare al papà i capricci che solitamente fanno i bimbi e dandogli le abitudini infantili che richiedono una pazienza infinita! Per ridere e per mettersi nei panni dell’altro.
“Papà, mi prendi la luna per favore?”
Un libro interattivo, tattile, che si apre davanti ai nostri occhi per parlarci di Monica e del suo papà che si mette in viaggio per andare a prenderle la luna, dato che Monica vorrebbe giocarci. Perché ogni papà fa i salti mortali per i propri bimbi!
Photo by nappy from Pexels