Quando il cliente è una mamma: come promuoversi
Gli articoli promozionali e i gadget personalizzati, come sappiamo, rappresentano un metodo molto efficace per pubblicizzare un’azienda o diffondere un marchio, in particolare quando si tratta di oggetti di uso comune.
Grazie alla presenza del logo aziendale, del brand o di una frase pubblicitaria, gli omaggi di questo tipo garantiscono visibilità e consentono ad un’azienda di farsi conoscere anche a notevole distanza dalla propria sede.
Inoltre, la possibilità di scegliere i prodotti promozionali direttamente online e di richiedere la stampa del logo, rende molto più semplice e immediata la pianificazione di una campagna pubblicitaria utilizzando questo canale, peraltro piuttosto economico. Infatti, per quanto si siano diffusi gli strumenti di marketing digitale, la scelta di affiancarli ad un metodo più tradizionale, come sono appunto i gadget, è senza dubbio efficace e vincente.
Tuttavia, nella scelta dei prodotti ideali per promuovere un’attività, è molto importante studiare con attenzione il target di riferimento, al fine di individuare quelli che possono essere gli articoli più adatti.
A chi rivolgersi? Con Gadget365, è possibile avere a disposizione una gamma ampia e completa di oggetti promozionali della migliore qualità, dai classici articoli di cancelleria e cartoleria, ai capi di abbigliamento, agli accessori per il tempo libero e lo sport, alle borse e agli zaini, senza tralasciare una sezione dedicata agli oggetti ecosostenibili, come bottiglie termiche, tazze termiche e lunchbox.
È possibile scegliere e acquistare direttamente online gli articoli che si ritengono più in sintonia con il proprio target di riferimento, e richiederne la personalizzazione, tramite stampa o apposizione del logo o del brand name, visionando una bozza grafica prima della stampa per approvazione o modifiche, e ricevendo tutto il materiale ordinato al proprio recapito, con spedizione sicura e gratuita.
Come scegliere i gadget adatti per un target di mamme
Potrebbe essere il caso, ad esempio, di una scuola materna privata, di un negozio di abbigliamento per bambini o di giocattoli, di un ambulatorio medico pediatrico, di una libreria, di un miniclub o comunque di qualsiasi altro ambiente in cui la clientela predominante siano le mamme.
Qual è, in questo caso, il gadget promozionale più adatto ed efficace? Le borse personalizzate con logo, ad esempio, costituiscono un prodotto ideale per un’utenza femminile e in particolare per una mamma che deve portare sempre con sé tutto l’occorrente per la toilette del proprio bimbo.
Le borse shopper, oltre ad essere un ottimo veicolo promozionale e a rendere particolarmente visibile il proprio marchio, sono molto pratiche, resistenti, facilmente lavabili e si addicono anche a chi ha scelto uno stile di vita orientato verso la sostenibilità ambientale, poiché riducono l’utilizzo, e il relativo smaltimento, dei sacchetti in plastica monouso.
Le borse shopper riutilizzabili possono quindi essere considerate un ottimo veicolo promozionale soprattutto per le attività commerciali, sicuramente perfette per un pubblico femminile, ma anche per dimostrare la volontà di tutelare l’ambiente.
Borse personalizzate: materiali e modelli
Le borse personalizzabili offrono inoltre una ricca possibilità di scelta, grazie ad un assortimento di modelli molto carini e progettati per essere utilizzati quotidianamente. Oltre alle classiche borse shopper in cotone, pratiche e lavabili, si possono scegliere borse in tessuto non tessuto, borse da spiaggia in iuta o tela, borse per la spesa ripiegabile e tascabili, sacche per lo sport, zainetti, borse impermeabili e borse termiche per gli alimenti.
Una volta selezionato il colore preferito, che si abbina meglio allo stile e al brand dell’azienda di riferimento, il logo può essere stampato, ricamato o applicato, in base alle caratteristiche della borsa stessa e del materiale con cui è stata realizzata.
Non solo borse: promuovere il marchio con una linea di gadget
Le borse e le shopping bags sono solo un esempio di articolo promozionale ideale per le mamme e in genere per un pubblico in prevalenza femminile. Per rendere più efficace una campagna pubblicitaria, si può pensare di abbinare alla borsa in cotone o allo zainetto qualche altro oggetto di uso comune, adatto soprattutto a mamme e bambini: bottiglia termica e tazza personalizzata, maglietta e cappellino, asciugamano, coperta e ombrello ripiegabile, scelti nella stessa tonalità di colore e resi unici con il proprio marchio.
Un serie di gadget ben abbinati può essere considerata una vera campagna pubblicitaria, sicuramente efficace, ma anche un omaggio piacevole, che verrà senza dubbio gradito e utilizzato.