Caramelle e bambini: istruzioni per usarle in maniera corretta
Caramelle, una passione per i bambini: le amano in ogni forma e colore e sembremmero non smettere mai. Le caramelle a nostro parere non solo assolutamente da vietare perchè davvero sarebbe privare i propri bimbi di una vera e propria gioia della vita: è necessario però prendere alcuni accorgimenti. Sul mercato infatti si trovano tantissimi tipi di caramelle che possiamo dividere in tre categorie:
1. LE SCHIFEZZE: sono zucchero bianco + conservanti + coloranti + gelatina di maiale. Sorvolando sul fatto che sono chiaramente composte da ingredienti pessimi, quello che alcuni di voi non sanno è che lo zucchero bianco non è una fonte di energia salutare per il bambino. Ecco tutto quello che dovete sapere in merito allo zucchero bianco assunto dai bambini. Non solo, in questo articolo trovate invece informazioni in merito ad alcuni altri ingredienti presenti spesso in merendine e caramelle e il loro impatto sul comportamento dei più piccoli. Attenzione quindi, al supermercato scegliete altro.
2. Camelle di qualità: sono quelle che ci davano le nostre nonne, con parsimonia e in cambio di una coccola che non poteva non arrivare. A volte contengono sì zucchero bianco ma gli ingredienti all'interno sono di qualità. Le mie preferite? Le pastiglie Leone chiaramente! Già, solo l'infinita scelta che hai di gusti e colori, con quelle tinte pastello e quella densità che sta tra il croccante e il morbido che si scioglie.
1. Gli ingredienti: