Gli antipasti di Pasqua velocissimi
Preparare in casa gli antipasti per il pranzo di Pasqua non deve essere per forza stressante. Abbiamo quindi raccolto le ricette più gustose, semplici e (più o meno) dell'ultimo minuto, per evitare nervosismo inutile facendo comunque un figurone.
Si tratta di piatti semplici, saporiti e nazionalpopolari, che piaceranno un po' a tutti e che non richiederanno eccessivo sforzo nella preparazione.
L'insalata russa veg
Vegana, e quindi adatta un po' a tutti: l'insalata russa veg è buona e goduriosa, il perfetto antipasto tradizionale da distribuire in tante ciotoline sulla tavola pasquale.
La torta salata viola
È anche bella da vedere, oltre che insolita: la torta salata a base di cavolo viola si prepara in men che non si dica. Basta prendere la pasta sfoglia già pronta, comoda e veloce.
I grissini di sfoglia
Sempre con la pasta sfoglia già pronta (ma è possibile anche farla in casa) si possono cucinare dei grissini di sfoglia al pomodoro fatti in casa che sono la fine del mondo.
Il pinzimonio di hummus
Il pinzimonio perfetto? Qualche verdura fresca tagliata a strisce ferme e dell'hummus di ceci in cui inzupparle. Un antipasto sano, gustoso e bell'e che pronto.
I datteri ripieni
Tra il dolce e il salato, questi datteri ripieni di crema di formaggio rappresenteranno la quota etnica e bizzarra della tavola di Pasqua.
Ceci tostati
Si condiscono velocemente e poi si infilano in forno, dove cuociono da soli per una manciata di minuti. E quando li sgranocchi non ti fermeresti più. Anche questi vanno distribuiti in tante ciotole.
La frittata
Semplice, veloce, buona, antispreco: anche una semplice frittata può diventare un ottimo antipasto di Pasqua. Basterà tagliarla in tante strisce per ottenere dei bocconcini per tutti gli ospiti.