7 lavoretti di Halloween da fare con i bambini
Halloween si avvicina e quale occasione migliore di questa per coinvolgere i bambini in attività manuali, divertenti e creative da realizzare a casa? Per farlo basta poco, anche solo i materiali di recupero, e il divertimento è garantito. Ecco allora 7 lavoretti per Halloween da fare con i bambini.
La festa di Halloween piace molto ai bambini, non solo per il tradizionale ‘dolcetto o scherzetto?’, ma anche perché è una bella occasione per sperimentare creatività, fantasia e manualità. E allora siete pronti a mettervi all’opera con i vostri bambini?
Vi servirà di tutto un po’, dalla classica zucca da intagliare a diversi materiali di recupero, da riciclare all’occorrenza e da trasformare in bellissimi oggetti e decorazioni a tema. Guardate come!
La zucca di Halloween
È un classico di questa festa: una bella zucca da intagliare e trasformare in una lanterna simpatica, paurosa o sdentata. Basta solo avere una buona manualità e tanta fantasia!
Qui potete trovare tante idee carinissime!
Mini pipistrelli con i rotoli di carta igienica
Questo è un progetto davvero a costo zero, che potete realizzare partendo dai vecchi rotoli di carta igienica, da usare come corpo del pipistrello, e da un pezzo di cartoncino nero, da ritagliare per creare le ali.
Qui il portale che ci insegna a farli!
Casa stregata con il cartone del latte
Anche questo è un progetto divertente, semplice e a prova di riciclo, oltre a essere a costo zero, ovviamente!
Nel blog little lovely viene illustato il semplicissimo procedimento!
Lanterne di Halloween
Queste bellissime lanterne si possono realizzare con dei semplici barattoli, della carta velina e un cartoncino di colore nero.
I materiali e il procedimento spiegati in questo sito.
Fantasmini volanti
Geniali questi fantasmini realizzati con della garza!
Ecco il blog che vi spiega come realizzarli
Palloncini di Halloween
Se avete in programma una festicciola in casa, comprate dei palloncini arancioni e bianchi e divertitevi con i vostri bambini a trasformarli in facce buffe e spaventose.
Lampada stregata
Bastano semplici forbici e del cartoncino nero per trasformare una lampada in un covo di pipistrelli!
La redazione di Mammapretaporter.it