I 7 muesli migliori
Una colazione equilibrata sta alla base di una vita sana. Mantenere il peso forma e il benessere passa anche dal primo pasto mattutino: bisogna equilibrare gli zuccheri per togliere la voglia improvvisa di snack a metà mattina e i vuoti di fame. L’errore più grande? Una colazione ricca di zuccheri e povera di proteine.
Una colazione ideale è quindi lo yogurt (di latte vaccino, greco, di capra o di soya: gli altri sono buonissimi ma hanno un livello troppo basso di proteine, quindi non sono adatti per la colazione) con del muesli senza zucchero o con cereali sugar free con aggiunta di frutta, semi di chia, di lino, eccetera.
Il consiglio è quello di scegliere sempre yogurt bianco senza zucchero (aggiungendo solo, eventualmente, stevia, zucchero di cocco, miele, malto o sciroppo d’acero) e un buon muesli. Ecco quindi la nostra selezione!
I 7 migliori muesli: quale muesli scegliere per una colazione povera di zuccheri ed equilibrata e benefica
L’Ubergranola di Ambrosiae
La selezione di muesli e granola di Ambrosiae (azienda italiana super healthy e golosa!) è davvero ottima. Da poco ha lanciato, oltretutto, due muesli proteici al gusto di albicocca e cocco e al gusto di cacao fondente, davvero ben bilanciati, raw e arricchiti con proteine vegetali.
Foodspring
Foodspring è una startup tedesca che viene dal lago di Costanza. I suoi prodotti nascono dalla ricerca di prodotti sani e biologici per sportivi ma da qualche anno è presente sul mercato anche una selezione di prodotti come shake biologici e proteici davvero portentosi, non solo per la provenienza biologica certificata delle materie ma anche per il fatto di essere arricchiti con proteine vegetali. Il loro muesli è davvero interessantissimo, senza zucchero e ricco di proteine ricavate dalla soia non ogm. E poi è ricchissimo di fibre!
Kellogg's
Finalmente anche l’azienda di cereali più famosa al mondo ha realizzato una linea senza zuccheri aggiunti che possiamo trovare in tutti i supermercati. Unica pecca è il contenuto proteico un po’ basso, che può essere però superata abbinando il muesli a dello yogurt (e non da solo come snack).
Il tuo muesli
Viene dall’Alto Adige ed è un’azienda che ci piace molto: sul sito è possibile creare il proprio muesli, scegliendo la base e gli ingredienti aggiuntivi. È quindi perfetto per chi non trova mai la giusta combinazione di gusti! Qui trovate tutte le informazioni di cui avete bisogno.
Muesli alla frutta Ecor
Lo troviamo da NaturaSì ed ha una lista di ingredienti abbastanza buona. È già ricco di fibre grazie alla frutta contenuta e contiene anche le scaglie di cocco, che lo rendono super goloso.
Ki, Muesli proteico
Sempre da NaturaSì (oppure online qui) troviamo il Muesli Proteico di Ki, con fiocchi di soia (ecco le proteine!) e semi di zucca saporitissimi. Non ha zuccheri aggiunti (ma solo quelli contenuti naturalmente negli ingredienti) ed è super ricco di fibre.
Il nostro muesli tropicale fatto in casa
Se preferite preparare in casa il vostro muesli partendo da ingredienti sfusi, qui trovate la ricetta (con video) del nostro muesli fatto in casa dal sapore tropicale, a base di fiocchi di avena, cocco e frutta tropicale disidratata.
Giulia Mandrino