L'anguria è un frutto energetico che depura e idrata l'organismo. Soprattutto, è un frutto amatissimo dai bambini e dalle bambine. E se i vostri figli fanno parte della categoria di bambini che generalmente non mangia frutta e verdura c'è da approfittarne!
Ma, sapete? L'anguria può essere mangiata in tanti e diversi modi, e non solo a fette o spicchi come al solito! Ecco quindi qualche idea per proporre ai bambini l'anguria in maniera fantasiosa per stuzzicare il loro appetito e l'amore per la frutta.
Come gelato
Senza zuccheri aggiunti e senza latte: per fare del gelato all'anguria vi serviranno solo due ingredienti (banana e anguria), un freezer e un frullatore. La ricetta del gelato all'anguria la trovate qui.
La pizza di frutta
No, non allarmatevi! Non parliamo della pizza hawaiana con l'ananas. Parliamo invece delle pizze di frutta a base d'anguria e tanti altri frutti estivi. Divertono un sacco i bambini! Qui tante ricette di questo tipo.
Gli spiedini
Altra forma che piace da matti ai più piccoli sono gli spiedini: non mangeranno così solo l'anguria, ma tanti altri frutti estivi altrettanto gustosi. Una merenda praticamente perfetta, anche e soprattutto in spiaggia.
Lo smoothie
Per preparare uno smoothie di anguria basterà mettere in freezer per qualche ora dei cubetti di anguria. Dopodiché, tiriamoli fuori dal congelatore per cinque minuti e passiamoli al frullatore. Gnam!
Con il cucchiaio
Invece di tagliare l'anguria come al solito a fette o a spicchi, dividiamola semplicemente a metà e lasciamo ai bambini un cucchiaio o un cucchiaino: potranno scavare l'anguria in libertà!
Come ghiaccioli
Non buttate gli stecchi dei gelati: potrete infilarli nella buccia dell'anguria tagliata a spicchi per creare degli irresistibili "gelati" per bambini. Un solo ingrediente: l'anguria!