Ci sono un sacco di giochi di carte per bambini interessanti e divertenti, così come numerosi giochi da tavolo pensati per bambini di tutte le età, e non solo per quelli più grandi. Ma quali acquistare? Dove trovarli? E quali sono i migliori?
Ecco una selezione di giochi in scatola, carte e giochi da tavolo per bambini di tutte le età. Li troviamo nei migliori negozi di giocattoli (quelli più forniti), oppure su internet (e vi lasciamo qualche link).
Dove acquistare i giochi da tavolo per bambini: quali sono i migliori giochi da tavolo, le migliori carte e i migliori giochi in scatola per bambini
Le classiche carte
Con le classiche carte possiamo giocare con i bambini in numerosissimi modi (qui un articolo dedicato proprio ai giochi di carte da fare in famiglia). Meglio quindi averle a casa! Magari carine come queste di Harry Potter.
Dobble
Avete mai giocato a Dobble? Le regole sono semplici e si può giocare in vari modi, ma non pensate che sia un gioco per bambini: è una sfida per tutta la famiglia!
Uno
Queste sono le carte da Uno in versione junior, per cominciare fin da piccoli ad amare questo gioco che rompe amicizie per un “+4” dato nel momento sbagliato! Naturalmente si scherza, ma la competitività che questo gioco innesca è davvero divertente, se presa nella giusta maniera.
Rubamazzo
Un classico gioco per bambini e adulti con delle carte pensate apposta per loro (lo troviamo qui): Rubamazzo non ha età ed è un gioco utile per rafforzare la logica dei bambini.
Bandito servito e i Babagiochi
La casa editrice Babalibri ha pensato anche ai Babagiochi, piccoli giochi in scatola per introdurre i bambini (in questo caso dai 4 anni) alla bellezza e al divertimento dei giochi in scatola. "Bandito servito" è carinissimo! E tiene pochissimo spazio.
Pictionary
A volte i bambini disegnano meglio di noi, e con questo classico dei giochi in scatola ci smaschereranno!
Sussed
Sussed è un gioco di conversazione e di quiz per passare una piacevole serata in famiglia, per stimolare le interazioni e per divertirsi. Intuizione, ragionamento e fantasia sono solo alcune delle skill messe in campo! Lo troviamo qui.
Twister
Non fa solo ridere, ma stimola movimenti inconsueti e posizioni stravaganti nei bambini, allenando così la loro muscolatura! Twister sembra un gioco frivolo, insomma, ma è super divertente e pure utile!
Indovina chi?
Quello nuovo è molto più inclusivo di quello che usavamo noi! Ecco perché ci piace e perché continuerà ad essere un classico dei giochi da tavolo per bambini e per adulti.