L'avocado è un toccasana: energetico, ricco di vitamine e sali minerali, grasso (ma buono). Sono moltissimi i suoi benefici.
Negli ultimi anni si è sempre più diffuso, ma un tempo non era così. Eppure ricordo quando da piccola la madre di un mio amico - erano gli anni Novanta - ci preparava avocado e zucchero, semplicemente tagliando a metà il frutto, cospargendo la conca lasciata dal seme con zucchero grezzo e lasciandocelo mangiare con il cucchiaino. Non era certamente sano, con tutto quello zucchero, ma era senza dubbio all'avanguardia.
Questo per dire che l'avocado è anche per bambini, se li si abitua fin da piccolissimi al suo sapore e alla sua consisente. Non solo quando andiamo a mangiare sushi, ma anche a casa.
Per esempio, a colazione l'avocado toast è un'ottima idea, così come a pranzo. Dato che all'avocado si abbina l'uovo, e dato che la base è una fetta di pane tostato, ci sono tutte le famiglie nutrizionali di cui abbiamo bisogno: carboidrati, verdure o frutta fresca e proteine.
Ecco dunque la semplicissima ricetta dell'avocado toast per tutta la famiglia.
La ricetta del nostro avocado toast per tutta la famiglia: come preparare il pane tostato con avocado e uovo per colazione o pranzo