I datteri sono un alimento dalle mille proprietà: vengono conosciuti solamente per il loro apporto calorico ma i benefici sono davvero importanti, e ancor di più lo sono per i bambini. Hanno infatti proprietà antinfiammatorie, e sono ricchi in proteine, vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6, C, E, K e J; non solo, contengono minerali quali magnesio, zinco, potassio, fosforo, selenio, ferro e manganese.
Sono un alimento che fornisce grande energia a lento rilascio anche grazie alla loro ricchezza di fibre: sono perfetti sono solo per chi pratica sport ma anche per i bambini: spesso però la loro consistenza non li rende particolarmente appetibili a questi ultimi. Per questo motivo potete realizzare un frullato ricco di vitamine, minerali, proteine ed energia a base di datteri e banane. Il dattorade consente un importante riequilibrio di liquidi che lo rende particolarmente adatto in estate quando le alte temperature richiedono necessaria una buona integrazione di liquidi.
Ecco la ricetta del dettorade, il frullato energetico per bambini: come realizzare una bevanda energerica e rimineralizzante perfetta per bambini e per lo sport.