Fiori di Bach per favorire la gravidanza

A volte la ricerca di una gravidanza è accompagnata da un senso di malessere, in particolare di ansia se il nostro bimbo tende a non arrivare: la prima cosa che consiglio di fare è quella di scrivere su un foglio i pro e i contro di aggiungere un membro alla nostra famiglia e di ragionare e scandagliare bene quali possano essere le cause psicologiche che diminuiscano la nostra disponibilità al concepimento. Successivamente in un secondo foglio scriviamo come potremmo sentirci se non riuscissimo a rimanere incinta: ci sentiremmo forse persone meno valide? Avremmo paura dei commenti degli altri? Potremmo provare una sensazione di incompletezza? Anche in questo caso fermiamoci a ragionare e ricordiamoci che a volte la vita ci mette di fronte a situazioni per farci crescere, per darci la possibilità di migliorarci e diventare più consapevoli. Allora senza fretta, prendiamoci il tempo necessario per comprendere quelli che possono essere i probabili ostacoli (magari non ce ne sono!!!). 

Una volta fatta questa analisi la floriterapia le miscele di fiori di Bach e fiori australiani possono aiutarci nel concepimento: ecco i Fiori di Bach per favorire la gravidanza

 

Se abbiamo paura di non essere in grado di affrontare psicologicamente e fisicamente la gravidanza e il parto la sinergia (basta recarsi in una erboristeria attrezzata) può essere:

- Mimulus

- Crab Apple

- White Chestnut

- Aspen

- Mimulus


Se inconsciamente abbiamo paura di non riuscire a essere delle buone mamme o di non avere la forza di gestire un bambino possiamo valutare questa sinergia:

- Mimulus

- Aspen

- Mariposa Lily

- Evening Primerose

 

Se abbiamo paura di perdere la nostra indipendenza, il nostro equilibrio di coppia o il lavoro:

- Aspen

- Mimulus

- White Chestnut

- Pomegrante

- Quince

 

Se ci sentiamo arrabbiate perchè vorremmo subito una gravidanza:

- Impatiens

- Aspen

- Elm

- Walnut

- Willow

- Holly

 

Giulia MAndrino

 

Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.

Ti potrebbe interessare anche

Funghi in gravidanza: sì o no?
Più i padri sono vecchi, più aumenta il rischio di malattie ereditarie
I fichi in gravidanza: un frutto prezioso ma da consumare con cautela
L'insonnia in gravidanza è un problema (ma può essere risolto)
"Non sapevo di essere incinta": la gravidanza criptica esiste, anche se rara
Escherichia coli in gravidanza: i rischi e il trattamento
Yoga in gravidanza: ciò che c'è da sapere
Cos'è la coppetta del concepimento (e come funziona)
Perdite da impianto: un fenomeno comune in gravidanza
Gravidanza ectopica: cos'è, perché avviene e perché è pericolosa
Propoli in gravidanza: si può assumere?
Tinta in gravidanza: si può fare o no?

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg