Chi mi segue sa che amo Virya, azienda famigliare bolognese che prepara fitoterapici ayurvedici con materie prime italiane di altissima qualità. Io stessa utilizzo quotidianamente i suoi prodotti. Ecco quindi la mia selezione per pancine:
Per il supporto ed equilibrio nutrizionale:
Chayavanaprasa: Confettura aromatizzata di Amalaki
Antica preparazione della tradizione ayurvedica preparata con frutti freschi di Amalaki raccolti in Nepal, è nota come "nettare degli Dei". Gli effetti positivi si manifestano a tutti i livelli della fisiologia. Nutre armonicamente la mamma e il feto. Ottimo anche durante l'allattamento.
Virechan: decotto
Coadiuvante in caso di difficoltà nell'evacuazione quotidiana e nelle coliche gassose. Stimola e normalizza il movimento intestinale. Non provoca crampi addominali, è utile in caso di vomito ed è indicato anche in gravidanza, allattamento e particolarmente per i bambini. Non contiene conservanti, alcol e zucchero.
Rikhiya: compresse
Grazie alla sua azione antiossidante aiuta a ripristinare il metabolismo ottimale. Ha un'azione nutriente sui tessuti, aiutando a preservare la tonicità e l'elasticità corporea. Elimina le scorie metaboliche interne e l'eccessivo calore intestinale.
Per il supporto e l' equilibrio emotivo:
Tulsi: compresse
Il preparato è indicato per ottimizzare tutte le funzioni dell'organismo. Migliora la microcircolazione favorendo l'attività cerebrale (memoria, concentrazione) e le funzioni mentali (rilassamento, calma). Supporta la reazione allo stress, anche quello post-partum. Favorisce la normale funzione immunitaria, respiratoria e la qualità ed i ritmi del sonno.
Shanti: tisana rasserenante.
Assunta la sera, la tisana concilia il sonno fisiologico; bevuta durante il giorno contribuisce a calmare l'ansia, l'agitazione psicofisica e la tensione mentale della vita quotidiana. Allenta le tensioni viscerali indotte dallo stress quotidiano senza alterare i riflessi.
Per maggiori info e per l'e-commerce potete visitare il sito www.virya.com
Giulia Mandrino
Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.