Non sono solo un’idea regalo bellissima, che permette di risparmiare e di donare qualcosa di preparato con amore con le nostre mani. I saponi fatti in casa sono ottimi perché ci permettono di utilizzare ingredienti naturali e selezionati, e sapremo sempre qual è la loro composizione, senza sorprese chimiche poco raccomandabili.
Questo sapone fatto in casa, ad esempio, è davvero ottimo: al suo interno ci metto del burro di karitè (come sappiamo molto idratante e ammorbidente) e del limone. In questo modo sgrassa, deterge la pelle a fondo e la lascia naturalmente morbida e idratata!
Il sapone al burro di Karitè e limone: come preparare il sapone fatto in casa a base di olio essenziale di agrumi e burro di karitè
La base del nostro sapone saranno le comodissime “Melt and pour soap base”, ovvero dei preparati senza SLS a base di sapone di glicerina, semplicissimi da utilizzare e assolutamente sicuri.
Dopodiché, ci serviranno del burro di karitè puro (come questo, biologico e non raffinato) e dell’olio essenziale di limone.