La ricetta dell'acqua profumata per il corpo

Spruzzarsi qualcosa addosso credo sia un istinto naturale della donna: già solo il gesto mi mette di buon umore! La ricetta è semplicissima come sempre! Ma la cosa più bella è che possiamo scegliere la miscela che più ci aggrada a seconda del nostro stato emotivo!

La ricetta dell'acqua profumata per il corpo con soli 3 ingredienti: come preparare a casa un profumo per il nostro stato emotivo

 

 

 

Ingredienti:

Ricetta 1: 

- 90 g di acqua distillata

- 20 g di vodka

- 10 gocce di olio essenziale a scelta

 

Ricetta 2: adatta anche per i bambini se utilizziamo oli essenziali a loro adatti e se dimezziamo la quantità di questi nella ricetta

- 150 g di acqua distillata

- 6 cucchiai di acqua di hamamelis (si trova in farmacia, costa circa 7 euro)

- 1 cucchiaio di gel di aloe

- 10 gocce di olio essenziale

Preparazione:

Uniamo gli oli essenziali con la vodka (o acqua di amamelis) e lasciamo riposare per almeno 12 ore. Successivamente aggiungiamo gli altri ingredienti e la nostra acqua corpo sarà pronta! Vi consiglio di versarla in un boccettino spray di vetro, meglio ancora di vetro colorato così da proteggere gli oli essenziali dalla luce.

La prima ricetta si manterrà intatta anche a temperatura ambiente, per quanto concerne invece la seconda è indispensabile conservare il boccettino in frigorifero.

Entrambe si mantengono per un massimo di 2 settimane. 

Categoria: Autoproduzione donna


Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg