Il sale rosa dell'Himalaya non è fatto solo per la tavola e la cucina (anzi, dato che dovremmo sempre diminuire il consumo di sale per il bene del nostro corpo e del nostro sistema cardiocircolatorio!). Io lo utilizzo anche per la bellezza, dal momento che ha proprietà utili in ambito cosmetico. Avete mai provato, ad esempio, a fare un bagno con sale grosso dell'Himalaya? È davvero molto rilassante e detossinante, proprio come ogni altro sale da bagno.
Recentemente ho quindi provato a declinarlo anche in un altro modo, sfruttando anche la sua consistenza, per creare in casa uno scrub efficace e dal profumo delizioso, homemade e quindi super sicuro e naturale.
Questo scrub è a base di sale rosa dell'Himalaya, lavanda e olio di cocco. Lo preparo, lo metto in piccoli barattoli di vetro e lo tengo in doccia o sulla vasca da bagno, per poi utilizzarlo una volta a settimana su tutto il corpo, sfregandolo e risciacquandolo con l'acqua calda. L'effetto è una pelle morbida e liscia, libera dalle cellule morte. E lo consiglio molto anche per il pre-depilazione, dal momento che aiuta ad estrarre i peli incarniti!
E poi è una ricetta perfetta anche per i regali!
Lo scrub al sale rosa dell'Himalaya: la ricetta a base di sale rosa e olio di cocco per una pelle liscia e morbida