Ormai la nostra casa è super Hygge, e dal momento che amiamo questo stile di vita danese anche il nostro Natale è diventato Hygge. E anche i regali di Natale ormai li pensiamo in relazione al benessere, alla confortevolezza, all’accoglienza e al senso di calore che questa filosofia di vita nordica suggerisce.
Ecco quindi una lista di regali di Natale Hygge, per rendere le festività calorose e piene d’amore anche alle persone che ci stanno intorno!
10 regali di Natale Hygge: la lista di regali Hygge perfetti per i pensieri natalizi
Le lanterne a Led
Le luci soffuse sono una prerogativa delle case Hygge. Per questo regalare delle lanterne è un’ottima idea: basta accenderle per rendere l’atmosfera super calda e confortevole e chi le riceverà ve ne sarà molto grato! Scegliendole a Led (come queste) non c’è nemmeno pericolo con i bambini in casa. Bellissime!
La coperta tartan
Cosa c’è di più caldo di una coperta scozzese? Praticamente niente. Un regalo perfetto, dunque, per ricreare lo stile di vita scandi e nordico! Qui trovate quella rossa,
mentre qui di mille colori.
La tazza di Babbo Natale
Ok, forse è un po’ kitsch, ma che Natale è senza qualche dettaglio di cattivo gusto che tuttavia scalda il cuore? Noi l’abbiamo comprata qui e la utilizzeremo certamente per tutto dicembre!
Il maglione brutto ma caldo
Ancora un po’ di kitsch: i maglioni natalizi sono un regalo davvero iconico, apprezzatissimo (anche se nessuno lo ammetterà mai!). Quindi sì, i maglioni natalizi sono un regalo super hygge perché caldi, confortevoli e d’atmosfera! Se lo cercate da donna lo trovate qui, mentre quello da uomo potete acquistarlo a questo link.
La vestaglia per stare in casa
Un regalo delizioso: la vestaglia (da donna, uomo o da bambino con le orecchie da animale) per stare in casa tutti insieme accoccolati sul divano a guardare i film di Natale più belli!
Il libro Hygge
Questo è il regalo ideale per chi ama l’Hygge, ma anche per chi non lo conosce ancora: il libro “Hygge, 15 ricette danesi illustrate per la felicità” è bello da vedere e delizioso da sfogliare.
Dei guanti a muffola
Per uscire nella natura anche nei giorni più freddi, giocare, fare passeggiare e godersi il freddo tutti insieme! Perché Hygge significa anche vivere il verde in tutte le stagioni, soprattutto in quella natalizia! Eccoli qui.
Il thermos
Un thermos per avere sempre a portata di mano le nostre bevande calde che ci scaldano stomaco e cuore! Questo di elegant life è bellissimo ed efficiente!
Lo schiumalatte
Le bevande calde sono, appunto, uno dei pilastri dello stile di vita Hygge. Basta infatti una tazza riempita con un tè, una cioccolata, un cappuccio o un pumpkin spice latte per fare sentire tutti meglio e per rendere l’atmosfera ancora più cozy! In una casa Hygge non può quindi mancare lo schiumalatte, per creare una super cremina di latte vegetale per le nostre bevande preferite! Noi utilizziamo questo di Frabosk e vi assicuriamo che la cremina esce una bomba!
Il giradischi
Per ascoltare offline e tutti insieme la musica più bella, con il favoloso suono analogico e graffiato che invade la casa e il sapore della lentezza che caratterizza questo ascolto! Niente scelta delle canzoni, niente libreria illimitata. Solo tantissima meraviglia e tantissimo fascino! Ne esistono anche di economici (come questo, bellissimo perché inserito all’interno di una valigia, o questo, che ha anche il lettore per musicassette).
Giulia Mandrino