Pasta Cambio di Fiocchi di Riso, protezione naturale per la prevenzione degli arrossamenti e delle irritazioni cutanee

Il momento del cambio pannolino è tra i più importanti durante l’infanzia e non solo per il potere del contatto pelle a pelle che rafforza il rapporto sensoriale tra il bambino e i genitori. Essendo un gesto che si ripete svariate volte nel corso della giornata (e nel corso degli anni), il cambio pannolino deve essere eseguito con tutta la delicatezza e la sicurezza possibili, prevenendo gli arrossamenti causati dall’ambiente umido delle zone intime.


Oltre all’utilizzo di detergenti intimi delicati adatti alla pelle dei neonati, è importantissimo scegliere una crema cambio pannolino che sia dermoaffine, adatta a un utilizzo frequente e che rafforzi la barriera cutanea. Proprio come la Pasta Cambio di Fiocchi di Riso, pensata per rispondere in maniera efficace, naturale e delicata ai bisogni dei neonati durante il cambio pannolino.

Pasta Cambio di Fiocchi di Riso: la crema per il cambio pannolino delicata ed efficace, a base di ceramidi e kokum

La crema ideale per il cambio pannolino deve essere lenitiva, idratante e protettiva, per prevenire in maniera efficace gli arrossamenti della pelle delicata dei bambini, rispettandone le proprietà fisiologiche.

La Pasta Cambio Fiocchi di Riso in questo senso rispetta tutti i principi di cui abbiamo accennato. Si tratta di un preparato pensato per l’igiene quotidiana da utilizzare ogni giorno, ad ogni cambio pannolino, con la certezza della sua sicurezza e della sua delicatezza sulla pelle del bambino. Studiata per preservare la naturale funzione barriera della pelle, non occlude i pori e lascia traspirare la pelle.

Tra i suoi ingredienti principali troviamo le ceramidi, che regolano l’idratazione epidermica, integrando così le funzioni di barriera naturali della pelle del neonato, e il burro di kokum, un burro naturale ricco di Omega 6 e 9, di vitamina E dalle proprietà idratanti ed emollienti. Il burro, come le ceramidi, favorisce il naturale processo di rigenerazione cutanea. Altro importante ingrediente è l’olio di Argan, che favorisce l’ossigenazione cellulare proteggendo la cute dalle aggressioni esterne e neutralizzando i radicali liberi.

Dermatologicamente testato, il preparato Pasta Cambio di Fiocchi di Riso è 100% vegan, privo di nichel e testato contro l’1,4 Diossano.

La Pasta Cambio di Fiocchi di riso è indicata per l’utilizzo quotidiano, sin dai primi giorni di vita e fino a che il bambino ne avrà bisogno negli anni prima dello spannolinamento. Traspirante, si assorbe molto rapidamente ed è quindi molto comoda.

Ne basta pochissima: dopo avere lavato le zone intime del bambino con un detergente intimo delicato e dopo avere accuratamente asciugato con un panno morbido il sederino, è sufficiente spalmare una piccola quantità di Pasta Cambio sulle zone più delicate (l’interno delle cosce, le pieghe, le pieghe attorno ai genitali e la zona del pube) con un movimento delicato e leggero, anche senza strofinare.

La pelle del bambino ne esce ammorbidita, lenita e protetta, lasciandogli una sensazione di benessere e di protezione incredibile! La pelle traspira e si difende in maniera naturale, con la certezza di un prodotto sicuro e certificato, pensato esattamente per i bisogni dei neonati e per la loro cute delicata e ancora fragile.

Nel caso in cui la pelle del bambino presenti arrossamenti o infiammazioni la crema cambio su cui puntare sarà la Pasta Emu di Fiocchi di Riso, specifica per la cura delle irritazioni, antinfiammatoria e protettiva.

Ti potrebbe interessare anche

Skincare routine perfetta: scopri i prodotti indispensabili per una pelle radiosa
Pelle del neonato a chiazze o marmorizzata? Ecco cosa significa
La vitiligine nei bambini: ciò che c'è da sapere
Sudamina e bambini: tutto ciò che c'è da sapere
L'emangioma infantile: cosa sono quei punti rossi sulla pelle dei bambini
Pelle secca del viso: come scegliere la migliore crema
Come prendersi cura della la pelle del neonato 
Come curare gli inestetismi del viso anche in età adulta
Quando pelle e capelli soffrono lo stress: cosa fare
I problemi della pelle più frequenti in gravidanza
I 3 prodotti TOP per l’inverno da portare sempre con voi
Intimo Mioderm, per lavaggi frequenti sicuri e naturali

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg