Spray energizzante per mamme stanche

Le risorse che impieghiamo a livello psicologico e fisico quando siamo mamme sono davvero tante: spesso poi la mancanza di sonno crea disagi importanti nella quotidianità che rendono ogni tanto necessario un piccolo aiuto naturale. 

Ecco allora uno spray energizzante per mamme stanche: come dare una sferzata di energia alla giornata quando si è senza forze

Gli oli essenziali proposti sono rosmarino, cannella e agrumati: questi ultimi sono tutti energizzanti, per cui possiamo scegliere quelli che maggiormente ci aggradano (almeno due) in abbinamento appunto a rosmarino e cannella. ATTENZIONE: gli agrumi sono fotosensibilizzanti per cui mai esporsi al sole nelle 24 ore successive in cui si è usato questo spray (meglio usarlo sono in inverno). Nella versione estiva vi consiglio di utilizzare solo rosmarino e cannella. 

Ecco tutti i rimedi naturali per vincere naturalmente la stanchezza!

Qui invece trovi gli integratori che puoi utilizzare per il tuo benessere nel post parto

Foto credits: https://www.flickr.com/photos/korosirego/5305930485

Ingredienti:

- 1 bottiglietta stray da 250 ml circa, meglio in vetro

- 230 ml di acqua distillata

- 10 ml di alcool

- 10 ml di glicerina vegetale

- 15 gocce di olio essenziale di rosmarino

- 5 gocce di olio essenziale di bergamotto

- 2 gocce di olio essenziale di cannella

- 5 gocce di olio essenziale di rosmarino

- 5 di olio essenziale di limone verde (lime)

L'acqua distillata la trovate in farmacia, così come l'alcool che serve a solubilizzare gli oli essenziali e come conservante per la lozione. La glicerina si acquista in farmacia a un prezzo davvero modico ed è un idratante, utile per limitare l'effetto disidratante dell'alcool. 

E' possibile utilizzare solo acqua e oli essenziali anche se non otterremo l'effetto ottimale in quanto gli oli essenziali non riescono a diluirsi in maniera omogenea senza un olio vettore o l'alcool. 

Preparazione:

Mescoliamo insieme l'acqua e la glicerina e a parte alcool e gli oli essenziali. Uniamo i due composti e versiamo il liquido nella bottiglietta.

Possiamo spuzzare la nostra lozione energizante circa 5-6 volte al giorno su polsi e collo. 

Categoria: Autoproduzione donna

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg