Non so voi, ma io ho un cassetto pieno di calzini spaiati. Nel senso che non trovo più, più, più il loro gemello! Che fine fanno? Chissà… Ciò che so è che il problema parte sempre dalla lavatrice e dall’asciugatrice. Entrano in due, escono soli soletti.
Non vi nego quindi che mi innervosisco spesso. Anche perché comprare continuamente calzini non è un divertimento per il portafoglio! Ma qual è la soluzione? Di lavarli appallottolati non se ne parla (non si lavano bene e rimangono umidi per giorni); di inserirli in una federa nemmeno, perché in qualche modo la strada verso la libertà la trovano sempre. Eppure una soluzione esiste. E si chiama Aghostino!
Calzini scomparsi, a mai più: con Aghostino i calzini spaiati scomparsi in lavatrice non saranno più un problema
Aghostino è un piccolo strumento al quale non posso più rinunciare. Perché da quando lo uso, non ho più perso nemmeno una calza! E vi assicuro che è favoloso non dover tenere i calzini spaiati in disparte con la speranza (vana) di trovare i loro gemelli. Ed è ancora più favoloso non doverne comprare continuamente perché quelli vecchi magicamente spariscono.
Di cosa si tratta? Di un piccolo “omino” come i classici appendiabiti da armadio, in silicone, con due piccole fessure che permettono di incastrare i calzini, accoppiandoli. Dopodiché, Aghostino va con i calzini direttamente in lavatrice.
Estraendolo a lavaggio finito, possiamo quindi metterlo in asciugatrice insieme agli altri indumenti, oppure appenderlo direttamente così. Ed è proprio questa la comodità aggiuntiva: il fatto di non dover togliere nulla dalla palla, dalla federa o dal sacchetto, appendendo invece i calzini - già appaiati, direttamente sullo stendibiancheria, oppure estrarli dalla asciugatrice direttamente appaiati, pronti per essere riposti in coppia nel cassetto.
Il tempo si dimezza, praticamente, in ognuno dei casi! E rispetto alle classiche mollette non c’è davvero paragone.
Il mio consiglio spassionato, quindi, è quello di provare Aghostino, sia per le tasche (basta comprare calzini su calzini!), sia per la comodità e per il tempo che fa risparmiare. E se volete acquistarlo, potete sfruttare il nostro codice per avere uno sconto del 10%. Basta acquistare l’accoppia calzini sullo shop online e inserire il codice “mpap” al momento del checkout.
Essendo in silicone molto morbido, poi, ha diversi vantaggi: non lascia segni sulle calze (ed è quindi adatto anche alle più delicate), non sbatte contro le pareti della lavatrice e non avendo parti appuntite non rovina nessun indumento con cui vene a contatto durante il lavaggio, senza tirare alcun filo.
E non si rovina, poiché essendo appunto in silicone sopporta le alte temperature, sia in lavatrice (quando laviamo i bianchi a 60 gradi), sia nell’asciugatrice, che raggiunge gradi molto elevati.
Inoltre, questo accoppia calzini (da acquistare anche su Amazon) è anallergico e atossico, cosa importantissima quando parliamo di lavaggi in lavatrice, soprattutto quando laviamo i capi dei nostri bambini, che hanno la pelle più delicata della nostra.