L'autunno è una stagione meravigliosa per vestire i bambini con stile e comfort. Le temperature più fresche e i colori autunnali offrono molte opportunità per creare look eleganti, cozy e un po' nordici.
Frivolezze? No: godere appieno di una stagione significa puntare anche sull'estetica degli indumenti che portiamo. E puntare su comfort, morbidezza e calore porta sempre tanta serenità, dall'esterno all'interno.
Ecco dunque un po' di ispirazioni fashion autunnali per bambini e bambine. Non serve acquistare tanti capi nuovi: basta combinare quelli che già si hanno (e magari comprare il resto tramite second hand: i bimbi crescono sempre troppo in fretta!).
Maglioni, maglioni, maglioni
È questa la stagione in cui si cominciano a sfoderare i caldi maglioni, da scegliere rigorosamente in tinte naturali e con motivi classici e tradizionali.
I tessuti
I colori su cui puntare in autunno sono il verde, il marrone, il beige... Tutti naturali, un po' come i tessuti: cotone, lana, lino spesso...
Le righe
Anche le righe sono un motivo classico e sbarazzino che si presta bene alla stagione autunnale. Meglio optare per colori caldi, e non "marittimi" (come azzurro e blue navy).
Il color mattone
A proposito di colori caldi: il colore più autunnale di tutti è probabilmente il color mattone. Un'idea? I pois mattone, ma soprattutto i collant color mattone per bambina, che rendono quasiasi outfit un'esplosione di confortevolezza autunnale.
Il baschetto parigino
Francese e raffinato, il basco è da sempre e per sempre il berretto dell'autunno. Anche bimbi e bimbe lo ameranno: sta bene davvero a tutti.
L'abbigliamento outdoor
Sono questi i mesi in cui si deve cominciare a vestirsi a cipolla, per far fronte alle giornate che cominciano freddissime, si riscaldano in fretta e poi tornano a farci sentire il freddo nelle ossa. E soprattutto è ora di tirare fuori l'abbigliamento outdoor, perché ricordiamolo: non esiste cattivo tempo, ma solo cattivo abbigliamento!
I tessuti trapuntati
Per i capispalla, una lavorazione tra le più graziose e cool (molto minimal ma nordica) è il maxi trapuntato.