Il latte d'oro, detto anche Golden Milk, è un'antica bevanda della medicina Ayurvedica, il più antico sistema medico dell'umanità, dal colore giallo. Il suo ingrediente principale è infatti la curcuma, radice dal colore giallo appunto, preziosa per l'uomo grazie ai suoi innumerevoli effetti benefici che ha sull'intero organismo, ormai confermati da oltre 150 studi scientifici al mondo.
Il Golden Milk consente di diminuire gli stati infiammatori non solo a livello di articolazioni ma dell'intero organismo: favorisce l'eliminazione delle tossine grazie al lavoro di drenaggio sul fegato. Ha inoltre effetti benefici su disturbi dell'umore, in particolare sugli stati depressivi; grazie ai preziosi nutrienti contenuti nella curcuma, il Latte d'Oro ha effetti benefici per il contenimento e la prevenzione delle malattie degenerative, dal cancro all'Alzheimer. Stimola il metabolismo e l'equilibrio dell'apparato gastro intestinale, quindi dell'intero sistema immunitario. E' consigliabile bere una tazza al giorno per 40 giorni consecutivi, poi fare una pausa di 2-4 settimane e poi ricominciare il percorso.
La preparazione di divide in due step: il primo è la pasta di curcuma, che possiamo conservare in frigotifero per un mese circa, e la seconda è il Latte d'Oro.