Del cibo veloce che sia anche leggero e gustoso: un’utopia? No! Esistono ricette estremamente invitanti che ci permettono di non rinunciare al gusto quando stiamo attente al nostro benessere. Ma spesso ci troviamo a frenare di fronte alle comodità della vita perché temiamo che questo benessere vada a farsi benedire.
Bene, ora non più, perché da amanti della cucina sana, della comodità e del cibo a domicilio abbiamo trovato finalmente un servizio che racchiude tutto questo. Si chiama Rose&Mary e ve lo presentiamo subito!
Rose&Mary, quando il delivery è healthy: a Milano il primo servizio di consegna pasti a domicilio per chi ama la cucina sana e gustosa
Finalmente possiamo urlarlo al mondo: fast food non deve significare per forza cibo spazzatura! Anzi: fast food letteralmente significa “cibo veloce” e se negli anni scorsi significava semplicemente andare da McDonald o al Burger King ora finalmente non è più così. Sono molti i ristoranti o i food truck che propongono cibo sano, leggero e buonissimo.
A tal proposito abbiamo scoperto Rose&Mary, un servizio di consegna cibo a domicilio che ha scelto di consegnare solo cibo salutare senza zuccheri e farine raffinate, glutine e ingredienti trattati. Un connubio perfetto, dunque: la comodità del ricevere a casa, al parco o al lavoro il proprio pranzo e la propria cena sapendo che il cibo è sempre e comunque benefico e buonissimo! Ma Rose&Mary non è un semplice delivery: è il primo healthy food delivery pensato da una Nutrizionista e un team di Chef e per questo si può dire che ha davvero rivoluzionato il mercato del food.
Noi solitamente utilizziamo i servizi di Rose&Mary attraverso l’App (disponibile per i dispositivi iOS ), ma anche il sito è comodissimo e intuitivo. Entrambi permettono di spulciare il menù di Rose&Mary, che vi farà venire l’acquolina in bocca non appena leggerete i nomi dei piatti e vedrete le immagini.
Di cosa si compone il loro menù? Di tanti piatti gustosissimi, belli, gourmet e sani. Tra i nostri preferiti ci sono certamente lo shirataki con tonno fresco scottato, pomodorini, fave e pecorino, una bomba di delizia che ci permette di mangiare il nostro pesce settimanale facendo scorta anche di moltissime proteine vegetali.
Per questa stagione vi consigliamo poi, soprattutto a pranzo, il gazpacho con avocado e semi di sesamo, fresco e nutriente, diverso dal classico piatto andaluso e ancora più benefico grazie all’aggiunta dell’avocado e del sesamo.
Ci sono poi i burger vegetariani sani e gustosissimi, le “bowl” complete e variegate con super food, insalate di riso con mille ingredienti pazzeschi… E poi i dolci. Ah, i dolci… La mini bowl con mele, kiwi e mandorle è lo snack perfetto e la cheesecake siciliana è lo sfizio che tutti attendevamo…
Come dicevamo il servizio è molto intuitivo. Basta ordinare i piatti che preferiamo tramite l’App o il sito internet, inserire i propri dati e attendere l’arrivo del nostro fattorino di fiducia! Il tutto durante tutta la settimana per cena (dalle 19 alle 22), e dal lunedì al venerdì a pranzo dalle 12 alle 14.30.
Noi ormai non ne facciamo più a meno. I nostri pranzi sono diventati più carini, sani e gustosi (mantenendo la comodità e la velocità!) e vi assicuriamo che il pomeriggio i cali di energia non ci riguardano più! Perché mangiare bene significa stare bene fisicamente e mentalmente e se finalmente possiamo farlo in maniera super comoda e sfiziosa perché lasciarci sfuggire l’occasione?
Giulia Mandrino