I maestri e le maestre svolgono un ruolo fondamentale nella formazione dei nostri figli, dedicando tempo e impegno per nutrire le loro menti e i loro cuori. Quando arriva il momento di ringraziarli per il loro prezioso lavoro, un semplice biglietto di ringraziamento per maestre può fare la differenza, soprattutto alla fine dell'anno scolastico. Magari abbinato al classico regalo di fine anno per le maestre.
Ecco alcune delle frasi più belle e significative che si possono scrivere su un biglietto per esprimere gratitudine e apprezzamento nei confronti di questi educatori ed educatrici straordinari.
Frasi per ringraziare gli insegnanti
Grazie per essere la luce che guida i nostri figli e le nostre figlie verso la conoscenza. Il vostro impegno e la vostra passione sono inestimabili.
Grazie per insegnare non solo con le parole, ma con il vostro esempio. Il vostro impegno nel formare menti e cuori è davvero ammirevole.
Il nostro cuore è pieno di gratitudine per tutto ciò che avete fatto per i nostri figli e le nostre figlie. Il vostro amore, dedizione e pazienza avranno un impatto duraturo sulla loro vita.
Grazie per essere la bussola che orienta i nostri figli e le nostre figlie in un viaggio di scoperta. La vostra guida è preziosa e li aiuta a trovare il loro cammino nel mondo.
Aforismi sulle maestre
Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.
Malala
Il primo e più importante passo verso la conoscenza è l'amore reciproco tra l'alunno e l'insegnante.
Erasmo da Rotterdam
L'insegnante è la persona alla quale un genitore affida la cosa più preziosa che possiede suo figlio: il cervello. Glielo affida perché lo trasformi in un oggetto pensante. Ma l'insegnante è anche la persona alla quale lo Stato affida la sua cosa più preziosa: la collettività dei cervelli, perché diventino il paese di domani.
Piero Angela
Istruiscimi e io dimentico. Mostrami e io ricordo. Coinvolgimi e io imparo.
Benjamin Franklin
Un maestro non è chi insegna qualcosa, ma chi ispira la studentessa a dare il meglio di sé per scoprire una conoscenza che ella già possiede nella propria anima.
Paulo Coelho
Un maestro davvero saggio non ti offre di entrare nella casa della sua saggezza, ma ti conduce sulla soglia della tua mente.
Khalil Gibran