BrightSide ha recentemente pubblicato una gallery che ci ha fatto emozionare moltissimo, e come noi ha fatto commuovere un sacco di persone in giro per il mondo.
La gallery è apparentemente molto semplice, ma racchiude in sé una profondità unica: raccoglie immagini da tutto il mondo, e queste immagini sono accomunate da una sola cosa. La bellezza della maternità.
Le foto delle mamme del mondo che stanno facendo emozionare il web: una selezione di immagini da tutto il globo per apprezzare ancora di più il “lavoro” delle mamme
“28 foto che provano che essere mamma è il lavoro più importante del mondo”: la gallery si intitola così, e il titolo è davvero evocativo e azzeccatissimo. Le mamme sono importantissime. Le mamme sono dolcissime. Le mamme sono fondamentali. Le mamme sono stanche, ma trovano sempre un sorriso.
Dal Camerun all’India, dal Vietnam a Cuba, dalla Cina alla Birmania, dal Kenya al Gambia… Paesi per noi lontani, esotici, sconosciuti, ognuno con le sue tradizioni, i suoi costumi, i suoi usi, eppure tutti accomunati dall’impegno che le mamme ci mettono nel crescere i loro figli.
Si vedono mamme che portano i bimbi in fascia, mamme che giocano con i bambini travestiti (proprio come i nostri quando si mettono il mantello da supereroe e la gonna da ballerina!), mamme che proteggono dal freddo, mamme che lasciano giocare con il proprio portafoglio, mamme che sorridono, baciano, tengono per mano, tengono in braccio… Tutti gesti che pur eseguiti così lontano da noi ci riportano nel nostro cuore, perché sono i gesti delle nostre mamme, e sono i gesti che noi riserviamo ai nostri bambini.
Pensiamo a questi paesi come a paesi del Terzo Mondo, ed è vero, non sono così induistrializzati, cementizzati e pervasi dalla tecnologia come i luoghi in cui viviamo noi. Ma l’amore è sempre lo stesso, il senso di protezione è il medesimo (anzi, a volte è anche più forte), l’affetto rimane invariato. E vedendo i sorrisi di queste donne ci sentiamo tutte uguali, tutte facenti parte della stessa, meravigliosa categoria: le mamme.
Ecco alcune delle immagini, che siamo certe strapperanno anche a voi un sorriso d’amore e di felicità.
Bolivia
(https://www.instagram.com/p/BT-eJt7FK_n/)
Vietnam
(https://www.instagram.com/christian_foto/)
Myanmar
(https://www.instagram.com/spencer_travel_photographer/)
India
(https://www.instagram.com/geosmin_photography/)
Kenya
(https://www.instagram.com/theroadprovides/)
Guatemala
(https://www.instagram.com/spencer_travel_photographer/)
Uganda
(https://www.instagram.com/theroadprovides/)
Nepal
(https://www.instagram.com/maxxetto/)
Russia
(https://www.instagram.com/maxxetto/)
Tibet
(https://www.instagram.com/p/BRLVbgwB28t/)
Camerun
(https://www.instagram.com/natgeo/)
Giulia Mandrino