Quando vogliamo disegnare insieme ai bambini non sappiamo mai da dove cominciare, vero? Ci chiedono di disegnare una mucca, e noi siamo peggio di loro. Per non parlare dell’elefante… Da dove cominciare? Come insegnargli? In realtà disegnare gli animali non deve essere per forza difficile. Anzi! Basta sapere da dove cominciare, quali forme sfruttare e come sistemarle sul foglio.
Ecco quindi qualche spunto per insegnare ai bambini a disegnare i loro animali preferiti, dandogli delle regole base molto, molto semplici che potranno poi elaborare a piacimento!
Disegni per bambini facili e veloci in cinque mosse: come disegnare gli animali più amati dai bambini passo passo, con disegni semplici e forme intuitive
Questi disegni altro non sono che semplicissimi consigli per tracciare il profilo degli animali preferiti dei bambini in cinque mosse. In ogni immagine scaricabile troverete cinque disegni, ognuno ad indicare le varie fasi del disegno. Ad esempio, per l’elefante si parte con un facilissimo cerchio, al quale si aggiungono via via un altro cerchio, le orecchie, le zampine e le zanne e gli ultimi dettagli.
Ci sono poi la papera, il topo, la mucca e la pecora. Tutti possono essere disegnati partendo da forme semplici e conosciute, più o meno precise, da integrare pian piano con tanti dettagli e da colorare poi come preferiamo.
Per scaricarle, basta cliccare sui link .png qui sotto, salvarle e stamparle direttamente con la stampante di casa!