Precisione, manualità fine, coordinazione occhio-mano, pre-scrittura, creatività, fantasia, problem solving: quante cose stimola il disegno? Tantissime! Ecco perché le bambine e i bambini amano disegnare, un'attività classica e intramontabile.
Ma cosa regalare a bambini che amano disegnare? Ecco una selezione di strumenti, giochi e regali che li faranno impazzire e stimoleranno la loro attitudine creativa.
La tavoletta grafica
Invece di accumulare fogli su fogli con disegni che (eh sì, ammettiamolo) non sono capolavori, e invece di sentirci in colpa quando li buttiamo, la tavoletta grafica (è questa qui) permette di disegnare e di cancellare al volo, in un gesto, per bimbi e bimbe che disegnano CONTINUAMENTE.
Un set di pennelli
Se non li hanno già, i pennelli (tutti per loro!) saranno apprezzatissimi.
Una lavagna
Di legno, con cavalletto e tanti gessi: sta bene in cameretta ed è un modo furbo per far sì che i bimbi disegnino senza limiti, ma senza sprecare carta e pennarelli.
I classici Caran d'Ache
Sono bellissimi, intramontabili, tradizionali: i Caran d'Ache sono un regalo tra i più ambiti.
Un libro su come disegnare Manga
Molti ragazzi e ragazze si appassionano all'arte giapponese. Regalare un libro per iniziare a capire come disegnare nello stile manga può essere uno stimolo.
Un set per Manga
E a tal proposito, Faber Castell ha pensato a un set ideale con tutti gli strumenti per cominciare.
Un kit per creare tatuaggi
Uno dei lavori creativi e artistici più remunerativi e richiesti? La tatuatrice o il tatuatore. Un kit per creare tatuaggi per bambini è quindi un'ottima idea.
Ps. I link sono affiliati!