Uno degli aspetti più divertenti di Carnevale, di Halloween e delle feste in maschera a tema? I costumi di gruppo! Travestirsi insieme ad altre persone ha notevoli aspetti positivi, a partire da quello di superare l'imbarazzo (nel caso in cui una persona non si senta completamente a proprio agio), facendo gruppo e buttando tutto sul glamour e sulla risata!
Le idee per travestimenti di gruppo sono moltissime, e il bello è che possiamo riproporle anche con i bambini e le bambine, scegliendo un travestimento per Halloween di famiglia, divertentissimo e coinvolgente. E questo travestimento resterà certamente nei ricordi e nei cuori!
Ecco dunque quache inspo per creare dei travestimenti di famiglia in occasione di Halloween, di Carnevale o delle feste in maschera a tema.
Star Wars
La principessa Leila, Luke Skywalker, gli Stormtrooper... I personaggi da cui prendere spunto sono numerosissimi, ce n'è uno per ogni membro della famiglia!
Una famiglia di fantasmi
Niente di più facile, anche all'ultimo minuto: vestirsi da fantasmi a Halloween o Carnevale è un classico che non tramonta mai.
Astronaute e astronauti
In onore di Samantha Cristoforetti, astro dell'areonautica spaziale e orgoglio dell'Italia, oltre che prima donna europea al comando della Stazione Spaziale Internazionale, quest'anno un'idea è quella di vestirsi da astronauti e astronaute, tutti insieme!
Angeli e demoni
Alcuni membri della famiglia si vestono da angeli, altri da demoni. Il risultato è una miscellanea di personaggi angelici e demoniaci davvero magnifica!
Braccio di Ferro e Olivia
E, tra loro, l'iconica scatoletta di latta con gli spinaci necessari a diventare i più forti del mondo!
Batman
Anche l'universo di Batman è ricco di personaggi - buoni o cattivi! - ed è quindi perfetto per organizzare una mascherata di famiglia.
La Mandragora
Ma non il classico travestimento Harry-Ron-Hermione. Quest'anno perché non vestirsi da studenti di Hogwarts alle prese con il pianto della Mandragora? Basteranno dei paraorecchi pelosi per non sentire il pianto del vostro neonato! Che è un perfetto prop di scena.
Dov'è Wally?
Lo conosci come Wally o Waldo? In ogni caso, travestirsi dal simpatico personaggio dei libri per bambini più famoso del mondo è un gioco da ragazzi (e di famiglia).