Arruffati, iper pettinati, corti, lunghi, ricci, lisci… I bambini hanno dei capelli sempre meravigliosi, con colori unici e consistenze perfette! Valorizziamoli quindi con dei bei tagli per bambino che riflettano la loro personalità e che siano allo stesso tempo belli da vedere e semplici da mantenere.
Vi ho preparato una selezione dei tagli semplici da maschio più belli, facili e graziosi, per prendere spunto prima di portare i bimbi dal parrucchiere.
I migliori tagli di capelli per bambino: a quali tagli da maschio ispirarsi prima di andare dal parrucchiere
Il classico taglio
Questo è un po’ il classico taglio, pulito e definito, essenzialmente corto, con una riga laterale solo accennata. Senza tempo e comodissimo (anche da mantenere!) è tra i preferiti dei bambini.
L’”Oasis”
Ispirato alla scena brit-pop degli anni Novanta, questo mullet leggero con frangia dritta da spettinare è tornato di moda, e a noi piace tantissimo.
Il corto spettinato
Simile al primo ma essenzialmente più morbido e spettinato: senza una forma definita, è perfetto per i bambini con i capelli leggermente mossi.
Il riccio naturale
Qui la lunghezza è lasciata un po’ più morbida, per far sì che si formino i bellissimi ricciolini, che potranno andare ovunque vorranno facendo sempre effetti deliziosi.
Il riccio afro
Più compatto del riccio morbido, questo riccio è sempre bellissimo e d’effetto, ed è super naturale. Basta prendersi cura in maniera precisa di questo capello crespo ma delicatissimo, che non ha bisogno di shampoo frequenti ma di tanta idratazione!
La scodella
Preciso, geometrico e senza tempo, il taglio a scodella è audace, adatto ai bambini con forte personalità e con capelli molto lisci! Sempre bellissimo.
I twist corti o i minidread
Sono piccole treccine che tengono i capelli molto ricci ordinati. Sono super stilosi e possono essere fatti nei saloni specializzati in acconciature afro, oppure a casa con molta manualità!
La frangia
Sì, anche i maschi hanno la frangia, e sta benissimo su dei caschetti medi un po’ spettinati.