Ok i giocattoli, ma non dimentichiamoci i libri! Regalare libri ai bambini è importantissimo, perché stimolano la loro curiosità, favoriscono l’amore per questo passatempo educativo e super piacevole e insegnano moltissimo. I bambini che crescono attorniati dai libri avranno molte più probabilità di amarli anche da grandi!
Cominciamo dunque da questo Natale, facendo trovare sotto l’albero anche qualche libro! Proprio come questi di Usborne, in inglese, per imparare le prime parole in una seconda lingua o per appassionarsi alla narrativa in inglese, nel caso dei lettori più grandicelli, tutti a tema natalizio.
Per acquistare i libri Usborne possiamo consultare il loro sconfinato catalogo, comprandoli dagli indipendent organizer come “Carolina, My English bookworm”, mamma ed ex insegnante di inglese, per scegliere i libri Usborne migliori e quelli più adatti al gusto dei nostri bambini. La trovate anche su Facebook!
I migliori 5 libri Usborne da regalare a Natale: i libri in inglese a tema natalizio da fare trovare sotto l’albero
Baby's very first touchy-feely Christmas book
Questo libro di Usborne è perfetto per i bambini piccolissimi ed è utilissimo perché sensoriale: ogni immagine ha una piccola descrizione che aiuta i bimbi ad associare immagini e parole ed è realizzata con materiali differenti che stimolano il tatto.
Very first words: Christmas
Un libro per i bimbi piccoli piccoli che stanno cominciando a imparare nuove parole inglese. Semplice e disegnato benissimo, associa parole e immagini natalizie in maniera intuitiva, per aiutare i bambini a imparare come si dice “renna”, “babbo Natale”, “slitta”, “pupazzo di neve”… Un bellissimo modo per parlare del Natale e per divertirsi leggendo ad alta voce con i bambini piccini.
That’s not My Elf
“That’s not my…” è una serie amatissima dai bambini: questo libro ha come protagonista cinque malandrini elfi che vogliono confondere le idee dei bambini. Quale sarà il loro elfo? Il libro è bello da vedere, da toccare, da sfogliare, da imparare a memoria… Ed è realizzato proprio per stimolare i bambini a sviluppare i loro cinque sensi e per stimolare il linguaggio.
A Christmas Carol
Come può mancare, tra le letture natalizie, “A Christmas Carol” di Charles Dickens? Questo libro illustrato di Usborne è perfetto sia per i bimbi più piccoli (che se lo possono fare leggere dai genitori) che per quelli più grandi che vogliono leggere da soli, ed è la classica favola del vecchio Ebenezer Scrooge, burbero e odioso, che a Natale riscopre l’importanza dell’amore e della gentilezza intraprendendo un viaggio tra passato, presente e futuro.
Fame School: Christmas Stars
Anche questo libro fa parte di una serie ed è adatto ai bambini a partire dagli 8-9 anni. Narra di Chloe e dei suoi amici, che si ritrovano a dover organizzare uno spettacolo di Natale nella loro scuola, senza l’aiuto del loro insegnante che, ahinoi, si è rotto una gamba. Una storia di amicizia, aspirazione, indipendenza e divertimento in salsa natalizia!