Exit SPA, per godersi il relax con tutta la famiglia

Dici SPA e pensi rilassamento.

Dici SPA e pensi benessere.

Dici SPA e pensi “giornata tutta per me”.

E se invece fosse una “giornata tutta per noi”? Se non dovessimo per forza lasciare i bambini con la baby sitter o con i nonni? Se il relax fosse qualcosa da condividere con tutta la famiglia?

Noi l’abbiamo scoperto da poco, dobbiamo ammetterlo. Ma ora è indubbio: anche se a volte è bello e giusto goderci una giornata tutta per noi, andare al centro benessere con i nostri bambini è un’esperienza meravigliosa, per coccolarsi e venire coccolati in un ambiente fantastico, fatto di divertimento e rilassamento allo stesso tempo!

Exit SPA, per godersi il relax con tutta la famiglia: con i Family Day godersi la SPA con i bambini è un’esperienza tutta da provare

La Exit SPA si trova a Saronno, in Lombardia. Domenica mattina (per festeggiare la festa della mamma!) siamo partiti presto e l’abbiamo raggiunta, non sapendo molto cosa aspettarci: per essere sinceri, non avevamo mai pensato di organizzare una giornata in centro benessere con i bambini. Anche quando in vacanza, approfittavamo sempre degli spazi baby nei quali i nostri bimbi potevano divertirsi mentre noi ci rilassavamo in sauna e bagno turco, oppure al massimo facevamo una capatina in piscina.

Ma leggendo “Wellness Family Day” ci siamo lasciati ingolosire. E per fortuna! La Exit Spa organizza infatti, nel corso dell’anno, delle giornate dedicate al relax e al benessere in famiglia, con percorsi dedicati e un gustoso brunch di metà giornata con un menù per gli adulti e un buffet dedicato ai bambini. Le prossime? L'8 luglio, il 2 settembre, il 28 ottobre e il 25 novembre.

Screen Shot 2018-05-16 at 11.11.35.jpg

Di cosa si tratta? Di una domenica alternativa in famiglia, con marito e bambini (dai 3 anni) al seguito. Dalle 10 alle 14, durante queste giornate dedicate, il centro benessere di Saronno (che si trova in via Ungaretti 52) offre l’occasione di trascorrere la mattinata in un ambiente rilassato, ovattato, benefico. E sapete quanto siamo attente al family wellness!

È un’esperienza davvero bellissima: staccare dalla quotidianità con la propria famiglia fa davvero bene, ed è stupendo passare dalle vasche di acqua dolce e salata, dagli hammam, dalle sale per il riposo sensoriale e dagli spazi benessere tipici delle SPA coccolando i propri cari e lasciandosi coccolare. Il tutto attraverso un percorso pensato appositamente per la famiglia.

Screen Shot 2018-05-16 at 11.15.07.jpg

Il centro Exit spa è davvero bellissimo: si sviluppa su cinquemila metri quadrati, ha dodici vasche, una grotta di sale (che è perfetta per i bambini, per le loro vie respiratorie e per rilassarsi a fondo!) e non manca nemmeno una vasca con la corrente, che è sempre divertentissima oltre che coccolante!

Screen Shot 2018-05-16 at 11.15.24.jpg

Oltre a tutto questo, poi, nella Exit Spa sono presenti esperti del massaggio, corsi benessere ed esperienze estetiche che passano per la serenità della mente oltre che dal benessere del corpo.

E nei giorni d’estate, che si stanno avvicinando, il centro benessere apre gli oltre mille metri quadrati di area esterna: qui sono presenti lettini e ombrelloni, ma soprattutto due vasche idromassaggio esterne davvero rilassanti, per accoccolarsi al sole e in acqua e godersi il rilassamento più puro insieme ai nostri bimbi!

Screen Shot 2018-05-16 at 11.18.32.jpg

Giulia Mandrino

Ti potrebbe interessare anche

I benefici della stimolazione sensoriale nelle SPA: l’approccio di The Sensy Lounge
Il love bombing: cos'è e come evitarlo in famiglia
"Cara me del futuro...": un esercizio per la felicità
Ossitocina: tutto ciò che c'è da sapere sull'ormone della felicità
Dobbiamo parlare della salute mentale dei nostri bambini
Trucchi e consigli per combattere il sudore
Genitori: i consigli per prendersi del tempo per sé
I quattro passi del benessere (secondo la scienza!)
Come rilasciare la rabbia per stare meglio
Come smettere di rimuginare, un’abitudine deleteria
Esercitare la gratitudine ogni giorno per sentirsi meglio
L’olio di Neem per curare la micosi

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg