Burro di arachidi buonissimo fatto in casa

È vero, è molto calorico. Ma non serve mangiarne in quantità enormi! E nemmeno rinunciarvi. Il burro d'arachidi, in realtà, se non è zuccherato è energico, sì, ma anche ricco di nutrienti, come le proteine e l'acido oleico. Possiamo quindi prepararlo in casa con un solo ingrediente (esatto! Le arachidi, buonissime anche nei biscotti), proprio come il burro di mandorle, senza aggiungere né sale né zucchero, e spalmare poi il nostro burro di arachidi fatto in casa su una fetta di pane integrale abbrustolito a colazione o a merenda, senza esagerare.

Ecco dunque la ricetta del buonissimo burro d'arachidi fai da te, da preparare semplicemente frullando delle arachidi.

 

Burro di arachidi buonissimo fatto in casa: la ricetta del semplice peanut butter fai da te

pexels-karolina-grabowska-6659687.jpg

Ingredienti:

100 grammi di arachidi sgusciate

Preparazione:

Spelliamo prima di tutto le arachidi, se presentano ancora la pellicina. Il burro d'arachidi uscirà meglio se queste sono tostate! Quindi possiamo anche semplicemente acquistare quelle con la buccia, tostate, e sbucciarle. Costano anche meno.

Prendiamo quindi un buon tritatutto e versiamo tutte le arachidi sbucciate.

Azioniamo il frullatore e tritiamo bene, facendo una pausa lunga ogni minuto per far sì che il motore non si surriscaldi, che le arachidi possano scendere dalle pareti (anche con l'aiuto di un leccapentola) e che la crema non si scaldi.

Procediamo così per almeno 10-15 minuti, fino a che la crema ottenuta non ci soddisfa.

Categoria: Dolci & co.

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg