Cosa c'entrano verdure e gelato, direte? C'entrano, quando sfruttiamo il gelato e il "fatto in casa con i bimbi" per riuscire a far mangiare più verdure ai nostri figli.
Recentemente ho sperimentato un metodo: lasciare che i bambini selezioninino gli ingredienti tra la frutta e la verdura a disposizione e "fargli preparare il gelato" con questi ingredienti (sì, tra virgolette: dopo capirete perché) li rende più propensi a mangiarlo, e quindi a mangiare la frutta e la verdura che hanno scelto.
Insomma: la base è sempre un gelato basico (con pochi zuccheri), ma poi ci si sminuzzano all'interno ingredienti variegati. La "preparazione"? Semplicemente, frullare tutto nel mixer! Ma, come sappiamo, quando i bambini cucinano poi hanno la tendenza ad assaggiare tutto. E, in questo caso, anche le verdure.
Come ingannarli per scegliere gli spinaci? Basta dirgli che il gelato diventerà verde! Puntiamo sui colori, quindi, e vediamo che succede.
Far mangiare le verdure ai bambini con il gelato fatto in casa: il gelato fai da te colorato a base di frutta e verdura fresche