Dopo il parto alcune di noi non solo hanno difficoltà a perdere i chili accumulati in gravidanza, ma in alcuni casi il gonfiore sembra addirittura aumentare. Cosa fare allora? Drenanti? Dieta?
Ecco i consigli di mammapretaporter.it per tornare ad avere gambe in forma dopo il parto: i consigli per eliminare il gonfiore dopo la gravidanza
Alimentazione:
Durante l'allattamento sono assolutamente sconsigliate diete drastiche, in particolare quelle basate su proteine animali, mentre è assolutamente utile non solo ai fini del benessere vostro e del bambino ma anche del dimagrimento, seguire la nostra alimentazione detox. Aiuterà il vostro corpo a ripulirsi senza buttare in circolo tossine e senza perdere le energie necessarie per l'accudimento del piccolo.
Attenzione a: latte e derivati, soia, zuccheri raffinati.
Integratori:
E' un errore davvero grossolano utilizzare drenanti in allattamento, quindi linfa di betulla e altri drenanti linfatici sono da evitare in quando nel momento in cui si attivano processi di detox si "smuovono" le tossine che ristagnano nei tessuti portandole in tutto il corpo, anche nel latte che arriva al bambino. Possiamo però aiutare la circolazione periferica e il ritorno venoso attraverso un integratore di mirtillo, buono quello dell'Aboca sottoforma di sciroppo; inoltre possiamo facilitare l'intestino a svuotarsi in maniera adeguata se la nostra evaquazione non è ottima: in questo caso un ottimo prodotto è Adhogam Virya (potete avere una consulenza personalizzata sul sito Virya).
Esercizio fisico:
Fondamentale camminare almeno un'ora al giorno: i neonati normalmente adorano le passeggiate in carrozzina o in fascia per cui utilizzate questa modalità per rilassarvi staccando dalla modalità accudimento e ossigenare i vostri tessuti con il movimento.
Ecco poi alcuni esercizi consigliati dall'Ostetrica Angela Dinoia nel suo libro Il neonato e i suoi segreti, Mental Fitness Publishing: scarica gratuitamente il PDF che trovi alla fine di questa pagina.
Giulia Mandrino
Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.