Il sale rosa dell’ Himalaya è uno dei Sali più puri e pregiati che la natura ci ha donato: è infatti sepolto sotto terra completamente al riparo da agenti chimici e fisici e per questo motivo mantiene intatte tutte le sue straordinarie proprietà; è ricco di ben 84 sali minerali purissimi e di oligoelementi tra cui il ferro, da cui deriva il suo particolare colore rosa. E’ inoltre un sale molto antico, la sua nascita risale a circa 250 milioni dianni fa. A differenza di altri tipi di sale, se riscaldato emette un consistente numero diioni negativi che riequilibrano il nostro corpo da stress e numerosi agenti inquinanti.
Esistono numerosi sussidi per trarre benefici dal sale rosa, dalle lampade, alle candele, ai lettini. Eh si, esistono veri e propri lettini di sale rosa dell’himalaya! Abbiamo chiesto cosa sono e come funzionano a Barbara, titolare di Respiri di Sale a Seregno (MB).
Ciao Barbara, ci racconti come funzionano i lettini di sale? “Certamente! Le proprietà del sale rosa dell’himalaya vengono attivate con fonti di calore. Quando ci si sdraia sul lettino di sale, si possono trarre tutti i benefici di questo straordinario elemento”
Quali sono i benefici dell’utilizzo del lettino di sale?
“sono davvero numerosi: dall’elleviare i dolori muscolari e articolari (eccezionale per mal di schiena, infiammazioni alle zone cervicali alle sciatalgie), all’apportare benefici indiscussi anche alle vie respiratorie, che vengono purificate e aiutate nell’eliminazionedi batteri e virus, causa di raffreddori e bronchiti. Inoltre il sale ha un’ottima funzione drenante, per cui favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Si parla di funzioni bioenergetiche del sale. Tu cosa ne pensi?
“ Si, sono assolutamnte rilevanti le frequenze bioenergetiche del sale rosa che essendo non raffinato e privo quindi di sostanze inquinanti, mantiene intatta tutta la sua forza vitale per poi trasmetterla direttamente al corpo al momento del contatto”
Quali sono i feedback delle tue clienti dopo aver provato il il lettino?
Assolutamente positivi, perché ci si rilassa profondamente e la sensazione di calore perdura nel tempo
Quanto dura una seduta?
30’
Ogni quanto è consigliabile fare una sessione sul lettino di sale? Ha senso secondo te regalare una seduta a un’amica?
Essendo una metodologia naturale non ha posologia o un’ indicazionedi numero sedute. Ognuno è il miglior medico di sé stesso e può regalarsela ogni giorno, come una, due, tre volte la settimana, tenendo in considerazione la motivazione che ci spinge a fare il lettino di sale : se per rilassamento o per trovare sollievo ad un momentaneo malessere fisico. E’ indicato per tutti : il mio cliente più giovane ha 13 anni e lo fa per aiutarsi con i dolori della crescita, le mie clienti più mature hanno 85 ed 86 anni e lo fanno per tutta la stagione per aiutarsi a convivere con dolori e reumatismi.
Tutte le persone alle quali è stato regalato una seduta sul lettino disale, hanno molto apprezzato e quasi sempre riacquistato altre sedute.
Quali sono i costi?
Una seduta € 20,00. Tale costo scende appena si acquista un pacchetto, maggiore è il numero minore il costo della seduta.
Mamma Pret a Porter non è una testata medica e le informazioni fornite hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di un pediatra (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, fisioterapisti, ecc.) abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non devono essere considerate come consiglio medico o legale.