Il benessere intestinale? Passa dall’acqua che scegliamo

Chi ha problemi di stitichezza occasionale (ma anche meno occasionale…) sa che è difficilissimo trovare l’equilibrio giusto tra alimentazione e attività fisica per tornare ad avere un transito intestinale buono e accettabile. In altre parole: non sempre basta mangiare tanta verdura cotta, bere molto e fare movimento per tornare ad andare in bagno. Ogni corpo è diverso e ogni corpo ha i suoi tempi.

Il mese scorso, tuttavia, ho provato una nuova soluzione: mi sono affidata a Fonte Essenziale, e il risultato è stato davvero sorprendente.

La conoscete? Ora vi racconto la mia esperienza.

Il benessere intestinale? Passa dall’acqua che scegliamo: perché Fonte Essenziale è l’acqua perfetta per il benessere del nostro intestino

L’acqua Fonte Essenziale è un’acqua minerale naturale di Antica Fonte che sgorga dalle terme di Darfo Boario, in provincia di Brescia. La Valle Camonica (che è un luogo naturale stupendo!) è quindi la casa di questa acqua minerale di origine termale la cui particolarità è essere estremamente ricca di sali minerali di tipo solfato-calcico-magnesiaco.

Perché è così ricca? Perché prima di sgorgare dalla fonte quest’acqua percorre una strada per dieci anni attraverso le rocce del Monte Altissimo: è qui che si purifica e che si arricchisce dei sali minerali e degli oligoelementi che la rendono così particolare. Sì, è molto particolare, e lo si nota subito anche dal gusto: non è “insapore” come le classiche acque da supermercato, ma, anzi, ha un retrogusto amarognolo che ad alcuni palati potrebbe non piacere. Ma il sapore è una riprova della sua ricchezza: è dato infatti da tutti questi sali minerali che la rendono così benefica.

Sì, perché i sali minerali non sono fini a se stessi. Essendone così ricca, Fonte Essenziale non è un’acqua da bere durante i pasti, ma alla mattina appena svegli. Ci si versa due bei bicchieri a temperatura ambiente, a stomaco vuoto, e via, si comincia la giornata. Io ho fatto così, e ho trovato beneficio già dopo tre giorni.

I benefici di cui parlo riguardano il tratto intestinale. Fonte Essenziale è infatti adatta a chi ha bisogno di un aiuto per il benessere dell’intestino, a chi soffre di intestino pigro, di pancia gonfia e di senso di pesantezza, poiché agisce sul fegato - depurandolo - e sull’intestino - dandogli la carica giusta. Due bicchieri al giorno (senza interruzione: un’interruzione comprometterebbe i benefici) aiutano a depurare l’intestino, a stimolarlo e a stimolare quindi una corretta evacuazione, a combattere stitichezza e gonfiore, a stimolare la produzione di bile da parte del fegato (che alleggerisce il lavoro dell’intestino) e a sentirsi più sgonfi, essendo un’acqua povera di sodio.

Fonte Essenziale, quindi, raccomanda di berne due bicchieri alla mattina, a digiuno, per almeno quindici giorni, per trovare beneficio. Io già dopo tre giorni ho notato una regolarità ritrovata, e addirittura mio figlio, in un momento particolarmente scombussolato per il suo intestino, ha bevuto i suoi due bicchieri ed è andato in bagno immediatamente.

Gli effetti, dunque, devo dire che sono visibili e comprovabili, almeno da parte del mio corpo e da parte di quello di mio figlio. Fonte Essenziale è infatti adatta a tutti, a tutte le età, ed è anzi consigliata in età pediatrica, poiché contribuisce ad un migliore sviluppo delle ossa grazie all’alto contenuto di calcio. Meglio non usarla per diluire il latte in formula dei neonati, essendo a tutti gli effetti un’acqua termale!

Ti potrebbe interessare anche

Nuoto sicuro: come giocare e nuotare al mare in tutta sicurezza
Quale acqua scegliere in gravidanza?
I trucchi per bere davvero due litri di acqua al giorno
Gli italiani? Sono green, ma in pandemia un po’ meno
Le più belle piscine da giardino per bambini
Come capire se il nostro bambino è disidratato
L’acqua: alleata anche in menopausa
Perché non dobbiamo dare acqua ai bambini sotto i sei mesi
Il lavoretto dello stagno con la sabbia
Acqua detox cetriolo, limone e menta
10 ricette di acque aromatizzate
10 giochi d'acqua da fare in estate con i bambini

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg