Allattare in estate, gli accessori top

Se l’estate, con il sudore che si insinua in ogni piega del nostro corpo, è già di per sé una stagione provante, pensate a chi in questo momento sta allattando! Ma con piccoli accorgimenti e acquistando qualche accessorio possiamo evitare del tutto la noia del connubio sudore+allattamento al seno.

Ecco dunque qualche accessorio imprescindibile per far sì che allattare con il caldo durante le estati (anche le più roventi!) non sia un problema insormontabile, godendosi così appieno questo momento perfetto e unico con il nostro bambino.

Allattare in estate, gli accessori top: cosa acquistare per far fronte al sudore e al caldo durante l’allattamento

Il reggiseno per l’allattamento

reggiseno-allattamento-cotone.jpg

In estate, scegliamo il cotone: esistono reggiseni per l’allattamento 100% in cotone, che rimangono più freschi sulla pelle e assorbono lievemente le goccioline di sudore. Come questo, ad esempio, che costa 16 euro.

Il reggiseno incrociato

reggiseno-allattamento-incrociato.jpg

Altro reggiseno per l’allattamento, ma questa volta al 90% in cotone. La comodità in questo caso sta nell’incrocio, che ci permette di non preoccuparci di bottoni e chiusure.

La banda assorbi-sudore

fascia-anti-sudore.jpg

La conoscete? No? Be’, mi ringrazierete: questa fascia assorbi sudore per reggiseno è la svolta. Al 100% in cotone, va sistemata sotto al seno, incastrandosi sotto al reggiseno, e in questo modo le gocce di sudore (anche durante l’allattamento stesso, quando il bambino si appoggia proprio lì) vengono annullate!

Un buon marsupio

81Jdy8vqQEL._AC_SX960_SY720_.jpg

Se di qualità, il marsupio è davvero molto comodo, perché permette di allattare con le mani libere, regolando il bambino in modo che non sudi troppo (e noi con lui). Questo è di Ergobaby.

Una borraccia capiente

borraccia.jpg

L’allattamento richiede tantissima acqua. Pensiamo quindi in estate, quando la maggior parte dei liquidi la eliminiamo attraverso il sudore! Ricordiamoci quindi di mantenerci sempre idratate, con una borraccia fresca sempre a disposizione. Meglio se da un litro, e non da 750ml, così da non doverla riempire mille volte!

Un ventilatore silenzioso

ventilatore.jpg

Non sappiamo mai dove allatteremo. Un ventilatore comodo da spostare è quello che fa per noi. Basterà farlo partire lontano da noi, senza l’aria diretta, in modo da rinfrescare la stanza in sicurezza!

Le mussole

mussole.jpg

Non servono solo a questo, ma sono comodissime durante l’allattamento: anche il bambino ha bisogno di fresco, e quando c’è troppo solo possiamo coprirlo con la mussola leggera in cotone (qui trovate una confezione con quattro mussole davvero belle e versatili, a 30 euro). Non sudiamo solo noi!

Ti potrebbe interessare anche

Puntura di medusa: che fare? Tutto ciò che c'è da sapere per andare al mare con i bambini
Al mare con i bambini: le spiagge più belle secondo Legambiente
Mal di orecchie al mare, potrebbe essere otite
"Basta perizomi in piscina": la petizione di una mamma neozelandese
Pannolino in estate: i trucchi per renderlo più sopportabile
Estate: disegni da colorare per bambini (gratis!)
Arrivederci, estate: grazie per il tempo trascorso con i bambini
Non solo Pippi Calzelunghe: i libri di Astrid Lindgren da leggere con bimbi e bimbe
I libri da leggere quest'estate 2023
Le creme solari per bambini ecologiche, per proteggere davvero la pelle e il pianeta
Libri estivi per bambini: prendiamo spunto dal Premio Andersen
"Spegni la tv": come evitare che i bambini passino troppo tempo davanti allo schermo con 10 attività divertenti

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg