La cameretta e la nursery nel 2021 saranno chiare, naturali, belle da vedere e confortevoli da vivere: i trend 2021 relativi alla cameretta, infatti, prevedono tanto vimini, giocattoli di legno, colori chiari e divertimento. Ecco come trasformare la cameretta o la camera del neonato in una stanza cool e di tendenza per questo 2021!
Cameretta: i trend per il 2021, dal vimini ai colori da scegliere per una stanza fighissima e cool
Il vimini
Un materiale un po' boho-chic che è tornato negli ultimi anni e che ci piace perché naturale e dal sapore rustico. Ottimo per la culla, ma anche per i mobiletti e le piccole librerie.
I giocattoli in legno e cartone
Come il vimini, il legno e il cartone riciclato sono materiali riscoperti nell'ultimo periodo e speriamo restino di tendenza per molto, molto tempo: sono naturali, versatili, molto più belli della plastica e decisamente ecosostenibili.
I letti divertenti
A castello, a forma di casetta, di tenda... Non c'è una regola: per i bimbi più grandi, basta che il letto sia divertente (e preferibilmente arrampicabile!).
La carta da parati
Geometrica o floreale, la carta da parati è tornata: ottima notizia, dato che permette di arredare anche le stanze più minimal rendendole super affascinanti e ricche di personalità.
I colori chiari e naturali
Bianco, beige, grigio, cipria: questi i colori su cui puntare. E sono pure unisex e gender-free, che è un'altra tendenza 2021 per le nursery (finalmente, basta azzurro o rosa).
I cassettoni recuperati
Non solo per il salotto, ma anche per la nursery: i cassettoni recuperati possono diventare un perfetto fasciatoio. Li si possono trovare in cantina, oppure da rigattieri e presso i mercatini dell'usato.