I quadri MINIzoo, opere tattili per bambini per giocare e imparare

Pamela Campagna è un’artista. Pamela Campagna è una mamma. E quando è nato il suo piccolo Altan, ha capito di poter mettere il punto di vista del suo bambino nelle sue opere d’arte, creando quadri per bambini che rendano più stimolante l’ambiente in cui vivono. Ecco da dove nascono i quadri tattili MINI, realizzati con amore, belli da vedere e armoniosamente educativi.

I quadri MINIzoo, opere tattili per bambini per giocare e imparare: l’artista Pamela Campagna e i suoi quadri per bambini ispirati alle favole di Esopo

Cosa sono i quadri MINI? Sono dei quadri realizzati artigianalmente e con amore dall’artista Pamela Campagna, che con del feltro colorato riesce a creare oggetti decorativi per bambini davvero unici. Ma non sono quadri che stanno fermi alla parete a prendere polvere: si tratta di quadri tattili.

tucano-mini.jpg

Questi quadri tattili sono composti da quattro strati di feltro colorato antiallergico e antimuffa e sono fatti apposta per le piccole manine curiose dei bambini, che ci possono giocare in tranquillità coinvolgendo più sensi. Il consiglio, quindi, è quello di appendere il quadro MINIzoo in una zona bassa o raggiungibile delle parete, in modo che i bimbi possano toccarlo e maneggiarlo ogni volta che vogliono, in tutta sicurezza.

Disponibili nelle taglie Large e Small (ma ordinabili anche su misura!) sono pensati per tutti gli spazi e tutte le camerette.

tigro-mini.jpg

La prima collezione è deliziosa: si chiama MINIzoo e i protagonisti sono dieci animali ispirati alle favole di Esopo,. Ci sono quindi il Tucano Tuca Toucan, Reddy la Volpe, la tigre Tigro, la balena Lena… Sono tutti bellissimi, dalla forma intrigante e dai colori affascinanti. Le loro caratteristiche e le filastrocche che i creatori hanno scritto su di loro ci conducono ad una ‘morale’, come nelle favole di Esopo, anche per avere sempre sott’occhio i temi dell’infanzia, come l’accettazione di sé, la paura come sentimento naturale, la generosità, l’aggressività e tutte le emozioni…

swanderful-mini.jpg

L’atelier dei MINI quadri tattili per bambini si trova a Bari, in via Marchese di Montrone 99, ma è possibile ordinare e acquistare l’opera tattile per la cameretta del proprio bambino sul sito Mini Art For Kids.

Ti potrebbe interessare anche

Tuo figlio è un bambino orchidea o dente di leone?
Organizzare la cameretta velocemente e in maniera smart è possibile
Kandinsky spiegato ai bambini: il fascino dell'astrattismo
Bambini di città, le fattorie didattiche migliorano davvero la loro salute
L'importanza dell'arte e della creatività per i bambini
Nuovi orizzonti per le camerette: tendenze e design all'avanguardia
I quadri famosi che parlano di maternità: bellissimi, intimi e densi di significato
Van Gogh spiegato ai bambini
Perché dovresti creare un angolo lettura per il tuo bambino (sin da piccolissimo)
Eleganza autunnale, come vestire bimbi e bimbe in questa stagione
La carta da parati in cameretta è un’ottima idea
Perché la notizia dei bimbi salvati nella giungla ci ha colpito così al cuore

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg