Ricordate le porte delle fate? Dei magici portoncini che nascondono la vita degli esserini favolosi. Possiamo trovarli in casa, in giardino, ma anche per strada. Ma per aumentare la magia e circondarci di meraviglia possiamo trasformare anche le camerette dei nostri bimbi in fiabeschi ambienti per fate!
Le camerette delle fate a cui ispirarsi: prendete spunto per far vivere i bimbi in un ambiente magico abitato da esserini favolosi!
- Un telo e delle lucine possono creare con semplicità un ambiente fantastico: dietro al lenzuolo possono vivere tantissime fatine che fanno compagnia ai bimbi addormentati!
(foto 1 http://messagenote.com/interior-inspiration/21-awesome-canopy-beds)
- Un elemento che può sembrare insignificante ma che arreda moltissimo e che se trasformato con della cartapesta colorata e sagomata può diventare la casetta delle fate: il lampadario! Le fatine amano la natura e spesso riposano adagiate sulle foglie. Perché non dare loro la possibilità di farlo nella cameretta?
(foto 2 https://www.bloglovin.com/blogs/from-moon-to-moon-1591075/current-obsession-paper-lamps-by-sachie-muramatsu-4166900290)
- Di nuovo, ricreare le parvenze della natura, stavolta con del tulle e dei fiori, può dare ala cameretta le sembianze perfette per gli ambienti preferiti dalle fatine! Tende o baldacchini, scegliete voi!
(foto 3 http://www.hearthsong.com/hideaway-and-make-an-entrance-specialsave-$1498-on-the-special.htm)
- Con uno stencil o degli adesivi murali provate a ricreare su una parete la silhouette di fatine e stelline: andare a dormire sarà magico, e i bimbi si sentiranno super protetti.
- Avete un angolino appartato? Rendetelo il luogo perfetto per incontri fatati! Il verde Campanellino sulle pareti, un tavolino ricavato da un tronco e una tenda eterea bastano per creare un'atmosfera magica e super amata da fate e bimbi.
(foto 5 http://suzyssitcom.com/2013/04/disney-paint.html)
- Piccoli dettagli che fanno la differenza: incollate delle piccole ombre di fata in giro per la stanza, nei posti più strani, dove le fatine possono appoggiarsi e fare compagnia agli abitanti della cameretta!
(foto 6 http://www.moldingmates.com/collections/fantasy/products/twinkle)
- Le fatine possono riposare anche in una gabbietta aperta e appoggiata sulla credenza in camera: riempitela di lucine a led (meno pericolose, economiche e senza presa) e il risultato sarà spettacolare.
(foto 7 http://www.lushome.com/15-creative-home-decorating-ideas-christmas-lights/97648)
- Ma le lucine possono essere usate anche in altri modi, come qui, su un tronco ricreato con tanti rametti, ottimo punto di risposo per le fatine che si aggirano per casa.
(foto 8 http://www.lushome.com/15-creative-home-decorating-ideas-christmas-lights/97648)
- Oppure così, a decorare due lenzuolini eterei che scendono ai lati del letto, per un'atmosfera delle più fatate.
(foto 9 http://www.architecturendesign.net/30-cheap-and-easy-home-decor-hacks-are-borderline-genius/)
- E, applicando le lucine ad un ombrello rotto, potrete creare una meravigliosa Fantasia di fatine ispirata all'omonimo cartone Disney: sembrerà che la polvere magica stia per cadere da un momento all'altro in cameretta, infondendo in tutti i pensieri felici che le fate ci insegnano a coltivare.