Il sushi è superato, fate largo al pokè! Le ciotole di pesce crudo a tocchetti con riso, avocado, semi, edamame e tutti gli ingredienti sani che più ci fanno impazzire sono ormai la nuova tendenza. Qui vi abbiamo spiegato cos’è il pokè hawaiano e come prepararlo mentre qui vi abbiamo suggerito le nostre 6 ricette preferite da preparare a casa.
Ma per chi non ha il tempo e per chi vuole assaggiare questa prelibatezza fuori casa, ecco i nostri locali milanesi preferiti (e i migliori servizi di take away e delivery) dove mangiare le pokè bowl!
Dove mangiare il Pokè a Milano: i migliori locali e i migliori servizi di derivery per gustare le pokè bowl in zona milanese
I love Poke
Si trova in piazza dei Mercanti, sull’angolo con Passaggio degli Osii, ma anche in via Tortona e in via Fabio Filzi (e tra poco aprirà a Torino e Dubai): da I Love Poke è possibile creare la propria ciotola di pokè partendo dalla base (riso bianco o integrale, insalata o entrambi) e aggiungendo tutti i nostri ingredienti preferiti (alghe, zenzero, ananas, carote, sesamo…), con il pesce più buono e le salse più gustose.
Rose&Mary
Ve ne avevamo parlato qua: Rose&Mary è il primo delivery sano e benefico, per portare direttamente a casa, in ufficio o al parco i nostri pranzi e le nostre cene preferite. Non manca, nel menù, il pokè, delizioso. E basta un clic sull’App: dopo averla scaricata si sceglie il proprio benefico pasto e arriverà direttamente a casa.
Pokeria by Nima
Salutare e veloce, alla Pokeria by Nima è possibile scegliere tra il take away e il delivery, per portare con sé la propria ciotola di pokè, composta interamente a seconda del nostro gusto oppure scelta tra quelle proposte ogni giorno nel locale. Si trova in Piazza XXV Aprile, in C.so XXII Marzo e in corso Venezia!
Maui Poke
In zona Brera, in Via San Vittore al Teatro 3, c’è Maui Poke, dove è possibile anche sedersi (a differenza, ad esempio, della Pokeria, che è fatta più per il take away). Bellissimi sono i posti a sedere proprio di fronte al bancone! Da Maui Poke troviamo quindi le ciotole con il solito pesce a tocchetti marinato (anche da solo) al quale è possibile aggiungere riso venere o bianco, tonno speziato, edamame, topinambur, le salse… Ed è possibile scegliere le bowl anche in versione completamente vegetariana, senza il pesce.
The Botanical Club
In via Tortona 33 c’è il Botanical Club, il primo locale ad avere portato la tendenza del pokè a Milano. Oltre alle classiche bowl di pesce, riso e ingredienti salutari, qui è possibile gustare in accompagnamento dei drink deliziosi, in un ambiente super trendy.
Sushi Shop
Sì, è un locale che tendenzialmente fa sushi, ma è stato tra i primi a proporre nel menu le pokè bowl e per questo merita una menzione: nel Sushi Shop di via Turati 7 si trovano i pokè a base di tonno e salmone.
Ti potrebbero interessare anche: