Nel titolo diciamo "Halloween", ma è chiaro che questo mantello da pipistrello è perfetto per tutte le occasioni! Che sia Carnevale oppure che siano i classici travestimenti che i bimbi e le bimbe portano in casa (sappiamo quanto travestirsi sia importante per la crescita!), un mantello da pipistrello è sempre gradito, no?
Non solo perché è zoomorfo e quindi molto intrigante, ma perché è effettivamente elegantissimo! E sarà perfetto per le scenette e le recite in salotto.
Ma quindi come realizzare il mantello da pipistrello senza acquistarlo?
Come realizzare il mantello da pipistrello per Halloween: materiali e passaggi per cucire in casa il travestimento da animale della notte
Procurati:
- Un bel pezzo di tessuto nero, anche riciclato. Calcola come larghezza poco più dell'apertura delle braccia e come altezza circa metà dell'altezza totale di chi indosserà le ali
- Forbici da tessuto
- Macchina da cucire (oppure ago e filo)
- Una maglia completamente nera a maniche lunghe
Procedi così:
- Taglia come in foto il tessuto, a semicerchio, lasciando nella parte superiore due lembi accanto alla scanalatura del collo.
- Taglia poi tutto il perimetro del semicerchio ottenendo la forma delle ali del pipistrello.
- Cuci i due lembi superiori chiudendo le braccia.
- Fai indossare così le ali oppure cucile addirittura sulle braccia della maglietta nera per avere un indumento completo e sempre pronto.