I nascondigli, una certezza della nostra infanzia! La tana, il casotto, il castello con i cuscini, la tenda… Sono tutti luoghi magici e intimi necessari alla crescita, dove il bambino può sentirsi sicuro, avventuroso, coccolato e nascosto dal mondo.
Ikea Russia, insieme all’agenzia di comunicazione Instinct, ha così realizzato delle favolose istruzioni per costruire in casa, con ciò che abbiamo, bellissimi fortini, castelli e tende, nascondigli e casotti, ricalcando le famosissime istruzioni per costruire i mobili Ikea, per tenerci attivi e per fare qualcosa di diverso durante questo lockdown.
Da Ikea le istruzioni per costruire castelli, fortini e tende in lockdown: il colosso dell’arredamento economico ha creato delle istruzioni divertentissime per bambini
Ci sono la tenda indiana (“Wigwam”), che è da costruire con un appendiabiti da terra, delle lenzuola, dei libri e delle lucine. Un ambiente PERFETTO per leggere la sera!
La “Campingtent” è invece la classica tenda da campeggio, da realizzare con lo stand appendiabiti orizzontale, dei cuscini, delle mollette, dei libri e un lenzuolo. Top è l’idea di appendere le lucine allo stendibiancheria da campeggio per fare il lampadario!
Ecco poi il “Castle”, il castello…
Il classico fortino “Fortress”…
E la “House”, la simil-casetta!
Quello che ci piace è tutto l’insieme: l’idea di dare uno spunto ai bambini per divertirsi in maniera genuina durante questo lockdown; la possibilità di dare loro indipendenza (possiamo stamparle e darle ai bambini proprio come fossero vere istruzioni, vedendo che combinano senza il nostro aiuto!); e poi lo stile, perché quelle istruzioni sono favolose!
Una tip? Possiamo stamparle e incorniciarle, appendendole poi in cameretta come una serie di piccoli quadretti di design!