Classici o in linea, i pattini sono un must per i bambini, sia per quelli che lo fanno come sport, sia per chi semplicemente vuole giocare all’aria aperta divertendosi in maniera diversa.
Ce ne sono davvero di moltissimi tipi, e non importa se con le ruote in linea (i rollerblade) o classici: i pattini sono sempre un bellissimo regalo perché permettono di giocare all’aperto e di sperimentare un movimento diverso dal solito, un movimento che coinvolge tanto la muscolatura quanto l’equilibrio.
Ecco una selezione dei migliori, da regalare ai nostri bambini.
I migliori pattini per bambini: quali pattini a quattro ruote o con le ruote in linea regalare ai nostri bimbi
Per partire, questi pattini che si adattano alla scarpa del bambino sono l’ideale (li abbiamo avuti tutti da piccoli, vero?). Sono semplici, economici, leggeri e versatili, perché crescono insieme al piede del bambino.
Dopodiché, ecco i classici pattini a rotelle bianchi, bellissimi ed eleganti, da allacciare con le stringhe. Sono perfetti per i bambini che cominciano il pattinaggio artistico, ma anche per chi li vuole usare nei parchi con piste adatte al pattinaggio.
Della Roces, questi pattini sono simili ai classici bianchi ma con un po’ più di personalità grazie al colore, rosa oppure blu con ruote rosse.
Ancor più originali e sgargianti sono questi pattini a quattro ruote di Fila, con una decorazione laterale davvero unica e un collo del piede un po’ più alto.
Garlando propone invece dei pattini davvero molto versatili, che possono passare dalle classiche quattro ruote alle ruote in linea in un solo gesto.
Di nuovo di Roces, i Compy sono i pattini in linea per bambino tra i migliori, grazie all’allacciatura sicura e ferma e alla scarpetta imbottita anatomicamente, per evitare dolore ai piedi quando indossati.
Professionali, questi pattini in linea per bambini non sono solo belli, ma anche divertenti, grazie ai rulli anteriori luminosi.