I trattori sono da sempre simbolo di forza, avventura e amore per la natura. Ecco perché bambini e bambine spesso si sentono attratti da queste macchine possenti e affascinanti!
I trattori: un giocattolo stimolante
I trattori per bambini e bambine (quelli a giocattolo, a pedali o elettrici) offrono loro l'opportunità di esplorare il mondo in modo divertente e sicuro, stimolando la loro immaginazione e incoraggiando il gioco attivo all'aria aperta. Sono progettati con cura per imitare i veri trattori, con dettagli accurati e funzionalità che consentono ai piccoli e alle piccole di immedesimarsi nel ruolo di veri agricoltori e agricoltrici. Si tratta quindi non solo di un giocattolo che stimola il movimento, ma anche il gioco di ruolo e l'immedesimazione.
Anche la coordinazione ne esce rafforzata, grazie alle manovre che devono compiere con il loro nuovo mezzo di trasporto!
Ecco dunque una selezione dei migliori trattori per bambini e bambine, un giocattolo perfetto per la primavera/estate.
Trattori a pedali
Tra i trattori a pedali più belli in commercio si trova certamente questo di Claas, con rimorchio, volante direzionale e clacson. Si alza anche il cofano, permettendo di sbirciare il motore!
Bimbe e bimbi che amano il rosso apprezzeranno invece questo, il classico Peg Perego a pedali (regolabili, per la crescita):
Infine, bellissimo è il trattore-ruspa, con una vera pala:
Trattori giocattolo elettrici
Qui i costi si fanno più alti, ma il divertimento è assicurato. Questi trattori giocattolo funzionano infatti a elettricità e non serve infatti pedalare.
Questo trattore è classico e intramontabile e può essere anche telecomandato dai genitori.
Questo, invece, ha la pala a ruspa (manovrabile), come quello a pedali, ma a differenza del primo anche questo è elettrico:
Infine, ecco il trattore dei sogni per bambine e bambini: ha anche il tettuccio, proprio come i trattori migliori!
Ps. I link sono affiliati!