Buongiorno a tutti! Oggi vi parlerò di un libro edito da Coccolebooks davvero curioso e interessante! Scritto e illustrato da Raùl Nieto Guridi, è un libro da leggere e da...disegnare! Esatto!
È la storia del coniglio nero, che al contrario del ben noto coniglio bianco che correva ed era sempre di corsa, è cicciotto e tranquillo. Ama passeggiare e osservare ciò che lo circonda, senza fretta. Ama le cose semplici, parlare e ascoltare. E più di ogni cosa adora immaginare e sognare. Ecco allora che steso sull’erba osserva il cielo immaginando che le nuvole siano grandi meringhe, ma le meringhe le dobbiamo disegnare noi che leggiamo, su quella parte di foglio lasciata libera affinché la nostra fantasia possa liberarsi! Ed eccolo ancora il nostro amico coniglio, immerso nell’acqua circondato da migliaia di pesci colorati...che però si affacciano nella nostra testa senza che in effetti siano disegnati...sta a noi dar loro vita con matite colorate o pennarelli o pezzetti di carta! E tanti cucchiai di diverse dimensioni, messi in fila, ricordano persone di altezze diverse...disegniamo la nostra famiglia!
Questo libro è davvero meraviglioso e mia figlia lo adora! E la cosa bella è che nessuna copia di questo libro sarà mai uguale a un’altra. Prenderà vita e forma in base a chi lo leggerà! Un’idea davvero geniale per stimolare la fantasia dei piccoli lettori...e non solo!
Età di lettura consigliata dai 4 anni.