Dove comprare la learning tower montessoriana

Ve ne avevamo già parlato: nella didattica montessoriana oltre al lettino basso e ai mobili ad altezza bimbo c’è un altro strumento utilissimo e imprescindibile per il raggiungimento dell’indipendenza da parte del nostro bambino.

Parliamo della learning tower, o più semplicemente dello sgabello Montessori, lo strumento perfetto per far sì che il bambino possa aiutare l’adulto nella quotidianità, cucinando soprattutto insieme a lui, in modo da acquisire naturalmente e con i suoi tempi le skills necessarie alla crescita e alla indipendenza.

Lo sgabello montessoriano è infatti una piccola scaletta in legno fatta apposta per essere sicura per il bambino, che salendoci può arrivare tranquillamente all’altezza del tavolo e della cucina, potendo così cucinare, lavare o semplicemente giocare “all’adulto”, insieme a mamma e papà.

Solitamente gli accessori montessoriani costano moltissimo, e siamo portati a cercare soluzioni per farli da noi (DIY, direbbero in America). Ma questo sgabello lo si trova ormai in moltissimi negozi online: approfittiamone!

Dove comprare la learning tower montessoriana: ecco i nostri consigli su dove acquistare lo sgabello Montessori perfetto per aiutare il nostro bambino a raggiungere la sua indipendenza

Prima di tutto, una torre per l'apprendimento italiana e bellissima: si tratta di ully di moblì che troviamo in versione Natural o One , solida, pratica e naturale (in legno di betulla), ma soprattutto sicura perché senza spigoli. È facile da spostare grazie alle sue dimensioni e la sua altezza è modificabile grazie a un sistema che permette di trascinare la pedana dentro e fuori dalle apposite guide.

Learning-tower-ully.jpg

Per acquistarla: Amazon

E c'è anche la versione bianca, ully One:

ully-bianca.jpg

Per acquistarla: Amazon

C'è poi Amazon: qui potrete trovare alcune learning tower davvero sicure con prezzi che vanno dai 100 ai 140 euro. In particolare, il negozio Bianconiglio Kids propone due varianti, in bianco e in legno naturale, entrambe con piani regolabili in altezza e adatti a bambino fino a 125cm, al costo, rispettivamente, di 120 e 115 euro.

(Amazon)

Sempre su Amazon ecco, a 139 euro, lo sgabello da cucina di GuideCraft, anche qui disponibile in due colorazioni: betulla naturale e nero limited edition. Rispetto agli altri questi due kitchen helper hanno in aggiunta delle forme intagliate (che lo rendono più divertente), ma soprattutto un riquadro-lavagna che può essere utilizzato dai piccoli artisti.

(Amazon)

Un’altra buona selezione di learning towers la troviamo sul portale Etsy: qui i prezzi sono un attimo più accessibili. E potete anche trovare degli sgabelli ottenuti dalla lavorazione di alcune scalette Ikea che si prestano benissimo all’hacking per essere trasformate in learning tower: è il caso di queste, vendute di nuovo da Bianconiglio Kids al costo di 60 euro più spedizione.

(Etsy)

Il negozio EtteEtte dà invece due possibilità: la prima è uno sgabello montessoriano molto semplice e disponibile in più colori, con un costo di 54 euro più spedizione.

(Etsy)

La seconda è ancora più bella, poiché lo sgabello è trasformabile: integrato, grazie ad un gioco di cerniere, vi è un tavolino, perfetto per fare mangiare in maniera indipendente il bambino.

(Etsy)

La terza possibilità su Etsy è la più costosa, ma lo sgabello si presenta più solido e grande ed è disponibile in moltissimi colori: costa 83 euro più spedizione.

(Etsy)

Anche il sito happybabies.it vende learning towers costruite a partire dagli sgabelli ikea: hanno una pagina interamente dedicata a questo oggetto e danno la possibilità di scegliere il colore, le finiture, il numero di sbarre e se comprare tutto lo sgabello oppure solo il binario, con prezzi davvero molto convenienti.

(Etsy)

Ti potrebbe interessare anche

Tuo figlio è un bambino orchidea o dente di leone?
Bambini di città, le fattorie didattiche migliorano davvero la loro salute
L'arco Montessori: come si usa questo strumento montessoriano
Perché dovresti creare un angolo lettura per il tuo bambino (sin da piccolissimo)
Eleganza autunnale, come vestire bimbi e bimbe in questa stagione
Perché la notizia dei bimbi salvati nella giungla ci ha colpito così al cuore
Anche i bambini soffrono d'ansia: come riconoscerla
Dobbiamo parlare della salute mentale dei nostri bambini
I sintomi del covid nei bambini
Il triangolo di Pikler: cos’è e dove acquistarlo
Japandi, la nuova tendenza del design 2021
5 attività Montessori per neonati

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg