Pagliette tonde, baguette, microbag... Le borse e le borsette per quest'estate 2024 sono davvero bellissime, versatili, comode e leggere. E noi ci siamo divertite a raccogliere i modelli più belli per voi!
Naturalmente, il nostro consiglio è sempre quello di affidarsi comunque ai mercatini di second hand, a Vinted e al vintage, per restare sempre aggiornati e in trend facendo comunque del bene al pianeta (e risparmiando!). Ricordate la nostra guida al seconda mano per fare affari e rifarsi il guardaroba? Vale anche in questo caso.
Detto questo, ecco quali sono le borse estate 2023 e dove acquistarle (nuove) se vi piacciono proprio tanto tanto tanto!
La baguette
Dopo aver spopolato alla fine degli anni Novanta e all'inizio dei Duemila, è tornata: la borsa baguette (insegnano le celeb) sta bene praticamente con tutto. La trovate qui.
La borsa tonda in paglia
Classico dell'estate, la borsa in paglia quest'anno è geometrica e tonda, richiamando così i modelli più tradizionali dell'artigianato locale di molte zone del mondo. È elegante e versatile e sta davvero con tutto! Un modello simile lo trovate qui.
La piccola strutturata
Geometrica, solida e di design: la borsetta piccola e strutturata ha uno stile scandinavo ma modaiolo, sempre delizioso. La trovate, simile, qui.
La borsa in tela a rete
Questa, in particolare, la trovate da Ikea e va benissimo sia per trasportare la spesa, sia per portare con sé vestiti, ricambi, buste...
La microbag
Non è small, non è mini: è proprio micro. Perfetta per una serata chic o in giro per locali. Scomoda, sì, ma assolutamente cool.
Il classico zainetto
Non più in pelle e non più troppo strutturato: anche nel caso degli zainetti, gli anni Novanta continuano a farla da padrone.
La Cambridge
Anche questa è classica e non passa mai di moda, e la si può usare tanto per uscire, quanto per lavorare. Signore e signori, la borsa Cambridge.
Ps. I link sono affiliati!