I 3 prodotti top per la mamma

Quando diventiamo mamme è inevitabile: il bagno si riempie di prodotti per la cura dei nostri bambini, super delicati e naturali, scelti apposta per le loro esigenze e per la delicatezza della loro pelle. È normale ed è bellissimo prendersi cura di loro anche con questi gesti!

Detto questo, anche la nostra pelle e il nostro corpo hanno bisogno di cura profonda ma delicata, e in questo senso possiamo dirci fortunate: spesso gli stessi prodotti che utilizziamo per i nostri figli vanno benissimo per tutta la famiglia, e beneficiamo così anche noi dell’efficacia e della delicatezza di preparati per la pelle sicuri e sani.

Ci sono inoltre marchi, come Fiocchi di Riso, attentissimi alla salute di tutta la famiglia, con prodotti di altissima qualità che possono essere utilizzati tanto sulla pelle dei neonati e dei bambini quanto per la cura quotidiana della mamma. Quali sono i nostri preferiti, quelli a cui non rinunceremmo più? Eccoli!

I 3 prodotti top per la mamma: da Fiocchi di Riso i preparati originali naturali e delicati che ogni mamma dovrebbe utilizzare quotidianamente

Il detergente intimo Mioderm

Il detergente intimo Mioderm di Fiocchi di Riso nasce come detergente specifico per le parti intime, innanzitutto del neonato, ma ottimo anche per le mucose della neomamma. A base di acido lattico da melassa e olio di babassu biologico, questo preparato originale deterge al meglio e rispetta naturalmente le mucose intime, con agenti schiumogeni naturali delicati e nutrienti. È quindi adatto ad ogni cambio pannolino, ma è perfetto anche per la mamma, grazie agli ingredienti vegetali dermocompatibili che non alternano la flora batterica vaginale. Ideale quindi quotidianamente, per la detersione e l’igiene.

detergente-intimo-mioderm.jpeg

Olio Emudermico

L’Olio Emudermico di Fiocchi di Riso è un prodotto che non può mancare tra le abitudini di una futura mamma e di una neomamma: è pensato infatti principalmente per curare e preparare il perineo in vista del parto, e per aiutarlo a ristabilirsi nei mesi successivi, supportando la sua naturale ripresa fisiologica.

olio-emudermico.jpeg

Il suo utilizzo quotidiano dalla trentesima settimana di gestazione fino al parto è dunque super raccomandato, poiché massaggiando la zona del perineo aiuta a tonificarla e a darle la giusta elasticità. Da trenta giorni dopo il parto, quindi, possiamo cominciare a riutilizzarlo per velocizzare la ripresa dello stato fisiologico.

E poi, essendo idratante, nutritivo ed elasticizzante, l’Olio Emudermico è perfetto anche per i massaggi su tutto il corpo, anche su quello dei bambini, per i massaggi serali e le coccole fisiche.

Clemulina

Per quanto riguarda il seno, una mamma non dovrebbe rinunciare alla Crema Seno Clemulina di Fiocchi di Riso: ricchissima di lipidi naturali Omega 3, 6 e 9, Clemulina lenisce ed elasticizza seno e capezzoli ed è dunque indicata prima del parto in preparazione all’allattamento, e dopo ogni poppata per ristabilire la zona, prevenendo e curando anche le ragadi e le irritazioni causate dal palato dei bambini.

Ma non è utile solo per il seno: Clemulina diviene utile ed efficace in ogni caso di screpolature, come quelle alle labbra o alle mani grazie alle sue proprietà rigeneranti.

clemulina.jpeg

Ti potrebbe interessare anche

I quadri famosi che parlano di maternità: bellissimi, intimi e densi di significato
Cos'è lo yoga facciale e come funziona
Skincare routine perfetta: scopri i prodotti indispensabili per una pelle radiosa
I segreti delle mamme
I più bei meme sui figli e la genitorialità!
Le 10 frasi che ogni mamma è stanca di sentire!
Avere figli non rende più felici: non sentirti in colpa se non senti l’amore smisurato che la società impone
Mamme forti e delicate: ecco la crema antirughe che fa per noi
I migliori podcast per mamme
Kate Middleton e la maternità, anche le principesse soffrono
I 3 prodotti TOP per l’inverno da portare sempre con voi
Quanti mesi servono per adattarsi alla maternità

Sara

sara.png

Cecilia

Untitled_design-3.jpg